C’è posta per Alfred Duncan. «Sì, è per lei». Cos’è, un libro. Il cui titolo è «Un viaggio lungo 100 anni». Sarebbe? Di preciso la storia del Cagliari Calcio a fumetti. Duncan lo guarda, lo gira e lo rigira. Nota una firma con dedica, proprio del presidente rossoblu Giulini che pur di convincerlo ad accettare la sua romanticissima corte ha deciso di fargli recapitare a casa questo bellissimo regalo. Così giusto perché capisse ancora più nel dettaglio la storia del club.
Il libro ha sicuramente inciso nella scelta del centrocampista della Fiorentina, richiestissimo sul mercato: su di lui c’erano Verona ma soprattutto il Torino che anche dopo aver appreso dai giornali che il ragazzo aveva dato il suo ok al Cagliari ha insistito con forza per farlo suo. Chiamate su chiamate, prima Vagnati poi Giampaolo. I granata ci hanno provato fino all’ultimo e non si sono mai arresi. Fino alle firme, a tinte rossoblu.
Di Francesco ha allenato Duncan per ben 62 partite al Sassuolo e ha spinto assai per riaverlo, ma anche il ds del Cagliari Carta si è giocato le sue facendo all-in dopo la partita del 10 gennaio a Firenze proprio tra Fiorentina e i Sardi. Già perché dopo la sfida è andato direttamente a casa sua per parlarci. «Vieni, non te ne pentirai». E Duncan, oggi, è del Cagliari. In prestito dalla Fiorentina per i prossimi sei mesi.
Al termine della sua prima stagione in Premier League Caleb Okoli ha trovato il suo…
Arrivato a Palermo a gennaio, Joel Pohjanpalo si è confermato un super acquisto, trascinando i…
12 gol in Premier, appena fuori dalla top ten, e un passato da meteora al…
Le cessioni record della Virtus Entella, promossa in Serie B dopo quattro anni. Dopo quattro…
L'attaccante ceco del Venezia, Daniel Fila, ha siglato il gol vittoria nella sfida salvezza contro…
Napoli ed Empoli nel corso degli anni sono state protagonisti di numerosi affari di mercato…