Verso Napoli-Juventus: in estate gli azzurri ci hanno provato per un bianconero
Giovanni Manna Direttore Sportivo del Napoli (imago)
Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena
Nella sfida tra Napoli e Juventus ci sarà un osservato speciale. Si tratta di Fabio Miretti, centrocampista bianconero cercato dagli azzurri nell’ultima sessione di calciomercato.
Giovanni Manna aveva visto nel classe 2003 un’opportunità per rinforzare il centrocampo e, per portarlo a Napoli, la società era disposta a investire una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Miretti si era messo in mostra durante l’anno trascorso a Genoa in cui aveva mostrato ottime qualità sia in mezzo al campo che sotto porta: 3 gol e 3 assist il suo bottino in 25 presenze.
Il Ds Manna, inoltre, conosceva bene il ragazzo già ai tempi della Juventus Next Gen dove mise in mostra le sue prime doti che convinsero i bianconeri a puntare su di lui.

L’infortunio e la trattativa saltata
La trattativa tra Napoli e Juventus, però, non è mai stata definita. Complice di ciò sicuramente il brutto infortunio del centrocampista durante l’amichevole proprio contro l’under 23, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.
“Lesione al semitendinoso della coscia destra”, questo l’esito degli esami che ha costretto Fabio Miretti a saltare i primi 3 mesi di stagione. Se la trattativa si era già raffreddata, dopo l’infortunio si è totalmente arenata. Il “Maradona” sarebbe potuto essere la sua nuova casa, invece sarà il palcoscenico su cui cercare di dimostrare il proprio valore.