Yeremay, attaccante Deportivo (imago)
Il Como accelera per Yeremay, gioiellino del Deportivo La Coruña con una clausola nel contratto che i Lariani sono pronti a pagare.
Yeremay Hernandez è sicuramente tra i nomi più chiacchierati all’interno delle squadre italiane. Il classe 2002 del Deportivo La Coruña si è messo in mostra a suon di gol in Segunda Division.
Le conferme sulla permanenza di Cesc Fábregas sulla panchina del Como stanno aiutando il club a pianificare il prossimo mercato estivo con il mister. Tra gli osservati speciali c’è proprio il gioiellino del Depor, che nel suo contratto ha inserito una clausola rescissoria che il Como sembra intenzionato a pagare. D’altronde dopo l’ottima stagione la proprietà vuole aiutare Fabregas a proseguire il suo programma di sviluppo del club, accontentandolo sul mercato nel caso di particolari richieste.
Il calciomercato è sempre più vicino, tanti sono i calciatori seguiti con attenzione dalle migliori squadre europee. Yeremay è sicuramente uno di questi ed è pronto a prendersi la scena durante questa estate.
Già nell’ultima finestra di calciomercato di questo gennaio, diversa squadre di Serie A avevano mostrato grande interesse per lo spagnolo. Una su tutti, come già citato, il Como.
L’affare però potrebbe essere solo stato rimandato. Infatti, è notizia di pochi giorni fa, che il Como sta continuando a corteggiare il calciatore. Quella di Fabregas, però, non è l’unica squadra interessata. Anche il Napoli nel mercato di gennaio aveva avuto contatti diretti proprio con il calciatore e il suo agente, dopo la partenza di Kvaratskhelia. Anche in quel caso il colpo non è stato poi affondato.
Con ben 14 gol e 5 assist in 36 partite, Yeremay è il capocannoniere della squadra. Numeri niente male per un esterno di centrocampo. Il giocatore, durante questa stagione, ha anche ottenuto la sua prima convocazione con la Nazionale spagnola under 21. Yeremay è cresciuto nelle giovanili del á, dove ha militato fino al 2015, anno in cui è arrivata la chiamata del Real Madrid. Firma il contratto con La Fábrica dei Blancos a soli 12 anni.
Nel 2017 passa alle giovanili del Depor e dopo 5 anni firma il suo primo contratto pro con la prima squadra. Nella sua stagione d’esordio segna 4 reti e contribuisce alla promozione del club dalla Terza alla Segunda Division. Presto conosceremo il suo futuro.
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…
Kyle Walker torna a parlare del Milan: ai microfoni di Sky Sports, il terzino inglese…
Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell'ultima sessione…
Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…