Retroscena

Yeremay Hernandez: il 2002 che ha stregato la Serie A

Tutto ciò che devi sapere sull’esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo calciomercato

Yeremay Hernandez è sicuramente tra i nomi più chiacchierati all’interno delle squadre italiane. Il classe 2002 del Deportivo La Coruña si è messo in mostra a suon di gol in Segunda Division.

Con ben 14 gol e 5 assist in 36 partite è il capocannoniere della squadra. Numeri niente male per un esterno di centrocampo.  Il giocatore, durante questa stagione, ha anche ottenuto la sua prima convocazione con la Nazionale spagnola under 21.

Yeremay è cresciuto nelle giovanili del Las Palmas, dove ha militato fino al 2015: anno in cui è arrivata la chiamata del Real Madrid. Firma il contratto con “La Fabrica” dei blancos a soli 12 anni. 

Nel 2017 passa alle giovanili del Deportivo e dopo 5 anni arriva a firmare il suo primo contratto da professionista con la prima squadra. Nella sua stagione d’esordio segna 4 reti e contribuisce alla promozione del club dalla Terza alla Segunda Division.

Fabregas, allenatore Como (imago)

L’interesse delle squadre italiane e la clausola rescissoria

Già nell’ultima finestra di calciomercato di questo gennaio, diversa squadre di Serie A avevano mostrato grande interesse per lo spagnolo. Una su tutti il Como.

Yeremay Hernandez, all’interno del contratto, aveva una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. I Lariani, per assicurarsi il giocatore, avevano messo sul piatto un’offerta molto vicina a quella cifra. Il Deportivo però, non ha fatto sconti e l’affare non solo non è andato in porto ma la squadra spagnola ha anche rinnovato il suo contratto, inserendo una nuova clausola da 35 milioni di euro.

L’affare però potrebbe essere solo stato rimandato. Infatti, è notizia di pochi giorni fa, che il Como sta continuando a corteggiare il calciatore.  Quella di Fabregas, però, non è l’unica squadra interessata. Anche il Napoli nel mercato di gennaio aveva avuto contatti diretti proprio con il calciatore e il suo agente, dopo la partenza di Kvaratskhelia. Anche in quel caso il colpo non è stato poi affondato.

Il calciomercato è sempre più vicino, tanti sono i calciatori seguiti con attenzione dalle migliori squadre europee. Yeremay è sicuramente uno di questi ed è pronto a prendersi la scena durante questa estate.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Il riscatto di Pobega al Bologna passa dal Milan

Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…

7 ore ago

Coppa Italia, Calabria a tu per tu col passato in Milan-Bologna

Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…

15 ore ago

Le trattative tra la Roma e Gasperini: i retroscena

In due momenti della sua carriera Gasperini si è allontanato dall'Atalanta e la Roma è…

1 giorno ago

Boban: “Avevamo chiuso per Olmo e Szoboszlai al Milan”

Boban in un'intervista parla del suo trascorso da dirigente al Milan e delle trattative per…

1 giorno ago

Inter, è un nuovo Zalewski: le ultime sul riscatto

Con l'Inter Nicola Zalewski è rinato. I nerazzurri sono orientati a riscattarlo: le cifre dell'affare…

2 giorni ago

Torino-Inter è presente e passato di Casadei

Tornato in Italia a gennaio, Casadei è rifiorito al Torino. Oggi l'ex Inter incontra il…

3 giorni ago