Il destino di Nicolò Zaniolo si è tinto sempre più di giallorosso…però quello del Galatasaray. La Roma ha accettato l’offerta per il giocatore che ha così detto addio alla capitale con destinazione Istanbul. Zaniolo con i turchi andrà a percepire 3,5 milioni di euro a stagione, a cui verranno sommati bonus (facili da raggiungere). Nell’accordo è prevista una clausola rescissoria che consentirà al giocatore di liberarsi 35 milioni di euro. E alla prima uscita con la nuova squadra, ecco il primo gol, nell’amichevole contro l’Alanyasport.
Il Galatasaray ha pagato 16 milioni di euro di parte fissa per il cartellino di Zaniolo. La Roma riceverà 2 milioni per una futura rivendita superiore ai 20 milioni di euro e il 20% sulla differenza di una futura rivendita sopra i 16.5 milioni.
Inoltre sono previsti 13 milioni di euro di bonus legati alle performance sportive di squadra e del giocatore: la metà dei bonus prevede degli obiettivi agevoli da raggiungere.
Infine nell’operazione sono stati opzionati due giovani del Galatasaray: si tratta di Yusuf Demir ed Efe Akman. Sono due calciatori slegati dalla trattativa per Zaniolo e la Roma avrà priorità assoluta su di loro.
Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…
Francesco Camarda, fresco di trasferimento, si sta facendo notare nel pre-stagione del Lecce. A gennaio…
Neil El Aynaoui è il nuovo centrocampista della Roma: la passione per lo sport arriva…
Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…
Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan Pervis Estupinan…