Con l’infortunio di Abraham, il tema attaccante è stato centrale nell’estate della Roma. Settimane alla ricerca del giusto profilo, delle possibili soluzioni, dell’uomo da regalare a Mourinho. Alla fine ne sono arrivati due: Azmoun e Lukaku. Il belga è stata la ciliegina sulla torta, mentre l’iraniano un lampo improvviso. E contro il Lecce è arrivata la sua prima rete in Serie A, che ha dato il via a una rimonta (pazza) dei giallorossi nel recupero.
Roma-Azmoun, il retroscena
Un’operazione nata di notte con una chiamata della Roma all’entourage del calciatore. Parte tutto dopo il blocco dell’affare Zapata: l’arrivo del colombiano in giallorosso salta, così la squadra di Mou si tuffa alla ricerca di altro profili.
Mourinho è sempre stato un grande estimatore di Azmoun: il portoghese, infatti, lo voleva nella Capitale già nel 2021. Alla fine arrivò Shomurodov, ma Sardar è sempre rimasto nella mente di Mou. Una stima ricambiata.
L’operazione si è chiusa in due ore, grazie anche agli ottimi rapporti tra la Roma e l’entourage dell’attaccante. Nel mezzo anche una dichiarazione di Mourinho sull’affare: “Non è un nostro giocatore ancora, quindi fatico a parlare di lui. È a Roma, non so se sia a Villa Stuart”. Dopo le visite mediche è arrivata l’ufficialità in un 26 agosto caldissimo. Così Azmoun è arrivato in Italia. In un lampo.
I dieci calciatori più costosi del 2025 acquistati da squadre di Serie A in base…
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…