Categories: Retroscena

Bastoni e gli incontri per dire sì all’Inter

Non è ancora il momento della firma, ma siiamo molto vicini. Ora la testa è alla finale di Champions League, ma intanto continuano anche i discorsi per il rinnovo: Alessandro Bastoni vuole essere presente e futuro dell’Inter.

Mercoledì 29 marzo, Tullio Tinti e Paolo Castellini, i suoi agenti, hanno incontrato la dirigenza l’Inter per discutere del prolungamento. Il contratto del difensore scade a giugno 2024 e le operazioni sono cominciate già da quasi un anno. 


Il primo incontro

La visita degli agenti di Bastoni nella sede nerazzurra di Viale della Liberazione, segue alla prima dell’8 giugno 2022 – lo stesso giorno in cui la società ebbe un incontro per Paulo Dybala -, si inserisce nel filone che porterà alla firma: “Non c’è bisogno di rassicurare i fan – ha dichiarato Tinti all’uscita – Alessandro è un tifoso nerazzurro e il suo grande interesse è rimanere un giocatore dell’Inter“.

Tinti e Castellini sono entrati poco prima di pranzo, intorno alle 12.45, e sono rimasti un paio d’ore per quello che, da quanto filtra, non è stato un incontro decisivo ma importante. 


 

Le parti vicinissime all’accordo

Una visita programmata dello scorso marzo in cui si è ribadita la volontà del giocatore di proseguire con l’Inter. Si sono analizzati i numeri dello stipendio attuale e le possibilità della nuova offerta per capire i piani futuri. Ad oggi il difensore ha trovato l’accordo con l’Inter e percepirà un ingaggio di cinque milioni di euro a salire per i prossimi cinque anni. La firma del centrale classe 1999 è prevista per fine campionato. Ma il filone è sempre lo stesso, perché già in quel primo incontro a inizio estate scorsa Tinti aveva tranquillizzato tutti sul rinnovo del difensore.

C’è solo grande tranquillità e ottimismo per continuare una storia iniziata nel 2018 con l’acquisto di Bastoni dall’Atalanta – poi girato in prestito al Parma – e che si sta concretizzando sul campo. Una storia di fede, però, quella di Alessandro che è iniziata molto prima. Sempre con gli stessi colori nel cuore.

Redazione

Recent Posts

Quando Sartori esordì in Coppa Italia col Milan: il retroscena

Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…

2 ore ago

Bologna, l’eventuale incasso della Coppa Italia per il riscatto di Casale

L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…

2 ore ago

Mastantuono e la benedizione di Zanetti: “All’Inter…”

Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…

8 ore ago

Yeremay Hernandez: il 2002 che ha stregato la Serie A

Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…

23 ore ago

Il riscatto di Pobega al Bologna passa dal Milan

Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…

1 giorno ago

Coppa Italia, Calabria a tu per tu col passato in Milan-Bologna

Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…

1 giorno ago