Categories: Retroscena

Bastoni e gli incontri per dire sì all’Inter

Non è ancora il momento della firma, ma siiamo molto vicini. Ora la testa è alla finale di Champions League, ma intanto continuano anche i discorsi per il rinnovo: Alessandro Bastoni vuole essere presente e futuro dell’Inter.

Mercoledì 29 marzo, Tullio Tinti e Paolo Castellini, i suoi agenti, hanno incontrato la dirigenza l’Inter per discutere del prolungamento. Il contratto del difensore scade a giugno 2024 e le operazioni sono cominciate già da quasi un anno. 


Il primo incontro

La visita degli agenti di Bastoni nella sede nerazzurra di Viale della Liberazione, segue alla prima dell’8 giugno 2022 – lo stesso giorno in cui la società ebbe un incontro per Paulo Dybala -, si inserisce nel filone che porterà alla firma: “Non c’è bisogno di rassicurare i fan – ha dichiarato Tinti all’uscita – Alessandro è un tifoso nerazzurro e il suo grande interesse è rimanere un giocatore dell’Inter“.

Tinti e Castellini sono entrati poco prima di pranzo, intorno alle 12.45, e sono rimasti un paio d’ore per quello che, da quanto filtra, non è stato un incontro decisivo ma importante. 


 

Le parti vicinissime all’accordo

Una visita programmata dello scorso marzo in cui si è ribadita la volontà del giocatore di proseguire con l’Inter. Si sono analizzati i numeri dello stipendio attuale e le possibilità della nuova offerta per capire i piani futuri. Ad oggi il difensore ha trovato l’accordo con l’Inter e percepirà un ingaggio di cinque milioni di euro a salire per i prossimi cinque anni. La firma del centrale classe 1999 è prevista per fine campionato. Ma il filone è sempre lo stesso, perché già in quel primo incontro a inizio estate scorsa Tinti aveva tranquillizzato tutti sul rinnovo del difensore.

C’è solo grande tranquillità e ottimismo per continuare una storia iniziata nel 2018 con l’acquisto di Bastoni dall’Atalanta – poi girato in prestito al Parma – e che si sta concretizzando sul campo. Una storia di fede, però, quella di Alessandro che è iniziata molto prima. Sempre con gli stessi colori nel cuore.

Redazione

Recent Posts

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

1 giorno ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

2 giorni ago

Marco Palestra, il rientro all’Atalanta riaprirà il caso mercato

Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…

2 giorni ago

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

6 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

7 giorni ago

Fiorentina-AEK Atene, i greci parlano sempre più italiano: quanti ex Serie A

Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…

1 settimana ago