Quale modo migliore c’è per festeggiare la Liga, se non regalandosi un attaccante? Diego Simeone ci pensa, e sorride: sta convincendo l’Atletico Madrid a lavorare a un giocatore per il reparto offensivo. E non uno qualunque: una punta forte, magari giovane, su cui contare per diversi anni. È momento di ricambio generazionale in casa Atletico: Saul potrebbe essere sacrificato lì davanti, così come Jimenez dietro. Due uscite importantissime per fare cassa e per aprire a una punta con la quale cominciare un nuovo ciclo.
Gli obiettivi? Italiani, o quasi. Gli occhi del Cholo e dell’Atletico si stanno posando sulla Serie A. Con due nomi sulla lista. Il primo, caldeggiato soprattutto dall’allenatore, è Lautaro Martinez: non proprio uno da poco, insomma. Servono tanti, tantissimi soldi (esiste la clausola da 111 milioni di euro): ecco perché le cessioni di Saul e Jimenez, da cui la società conta di incassare circa 150 milioni, sarebbero vitali.
Il nome è tanto importante quanto difficile da raggiungere. Ed è per questo che Berta sta pensando anche a un altro giocatore: Dusan Vlahovic (qui il punto sulla Fiorentina). È più giovane, e più da formare.
Ma ha tutte le potenzialità per poter fare bene al fianco di Suarez, con dei margini di crescita molto importanti. E il difensore? Si valuterà. Ora i pensieri vanno alla punta. Il regalo per lo scudetto vinto da Simeone. Con uno sguardo all’Italia.
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…