Quale modo migliore c’è per festeggiare la Liga, se non regalandosi un attaccante? Diego Simeone ci pensa, e sorride: sta convincendo l’Atletico Madrid a lavorare a un giocatore per il reparto offensivo. E non uno qualunque: una punta forte, magari giovane, su cui contare per diversi anni. È momento di ricambio generazionale in casa Atletico: Saul potrebbe essere sacrificato lì davanti, così come Jimenez dietro. Due uscite importantissime per fare cassa e per aprire a una punta con la quale cominciare un nuovo ciclo.
Gli obiettivi? Italiani, o quasi. Gli occhi del Cholo e dell’Atletico si stanno posando sulla Serie A. Con due nomi sulla lista. Il primo, caldeggiato soprattutto dall’allenatore, è Lautaro Martinez: non proprio uno da poco, insomma. Servono tanti, tantissimi soldi (esiste la clausola da 111 milioni di euro): ecco perché le cessioni di Saul e Jimenez, da cui la società conta di incassare circa 150 milioni, sarebbero vitali.
Il nome è tanto importante quanto difficile da raggiungere. Ed è per questo che Berta sta pensando anche a un altro giocatore: Dusan Vlahovic (qui il punto sulla Fiorentina). È più giovane, e più da formare.
Ma ha tutte le potenzialità per poter fare bene al fianco di Suarez, con dei margini di crescita molto importanti. E il difensore? Si valuterà. Ora i pensieri vanno alla punta. Il regalo per lo scudetto vinto da Simeone. Con uno sguardo all’Italia.
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…