Quale modo migliore c’è per festeggiare la Liga, se non regalandosi un attaccante? Diego Simeone ci pensa, e sorride: sta convincendo l’Atletico Madrid a lavorare a un giocatore per il reparto offensivo. E non uno qualunque: una punta forte, magari giovane, su cui contare per diversi anni. È momento di ricambio generazionale in casa Atletico: Saul potrebbe essere sacrificato lì davanti, così come Jimenez dietro. Due uscite importantissime per fare cassa e per aprire a una punta con la quale cominciare un nuovo ciclo.
Gli obiettivi? Italiani, o quasi. Gli occhi del Cholo e dell’Atletico si stanno posando sulla Serie A. Con due nomi sulla lista. Il primo, caldeggiato soprattutto dall’allenatore, è Lautaro Martinez: non proprio uno da poco, insomma. Servono tanti, tantissimi soldi (esiste la clausola da 111 milioni di euro): ecco perché le cessioni di Saul e Jimenez, da cui la società conta di incassare circa 150 milioni, sarebbero vitali.
Il nome è tanto importante quanto difficile da raggiungere. Ed è per questo che Berta sta pensando anche a un altro giocatore: Dusan Vlahovic (qui il punto sulla Fiorentina). È più giovane, e più da formare.
Ma ha tutte le potenzialità per poter fare bene al fianco di Suarez, con dei margini di crescita molto importanti. E il difensore? Si valuterà. Ora i pensieri vanno alla punta. Il regalo per lo scudetto vinto da Simeone. Con uno sguardo all’Italia.
Il giovane talento giallorosso approda in Portogallo: la Roma punta su una futura plusvalenza grazie…
Nonostante la folta concorrenza dalla Premier League, l'Udinese è riuscita ad acquistare Gueye, anche grazie…
Manuel Akanji sarà un nuovo giocatore dell'Inter: lo svizzero è sempre stato un pallino di…
Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…
Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…
Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…