Quale modo migliore c’è per festeggiare la Liga, se non regalandosi un attaccante? Diego Simeone ci pensa, e sorride: sta convincendo l’Atletico Madrid a lavorare a un giocatore per il reparto offensivo. E non uno qualunque: una punta forte, magari giovane, su cui contare per diversi anni. È momento di ricambio generazionale in casa Atletico: Saul potrebbe essere sacrificato lì davanti, così come Jimenez dietro. Due uscite importantissime per fare cassa e per aprire a una punta con la quale cominciare un nuovo ciclo.
Gli obiettivi? Italiani, o quasi. Gli occhi del Cholo e dell’Atletico si stanno posando sulla Serie A. Con due nomi sulla lista. Il primo, caldeggiato soprattutto dall’allenatore, è Lautaro Martinez: non proprio uno da poco, insomma. Servono tanti, tantissimi soldi (esiste la clausola da 111 milioni di euro): ecco perché le cessioni di Saul e Jimenez, da cui la società conta di incassare circa 150 milioni, sarebbero vitali.
Il nome è tanto importante quanto difficile da raggiungere. Ed è per questo che Berta sta pensando anche a un altro giocatore: Dusan Vlahovic (qui il punto sulla Fiorentina). È più giovane, e più da formare.
Ma ha tutte le potenzialità per poter fare bene al fianco di Suarez, con dei margini di crescita molto importanti. E il difensore? Si valuterà. Ora i pensieri vanno alla punta. Il regalo per lo scudetto vinto da Simeone. Con uno sguardo all’Italia.
L'ex difensore del Napoli Natan è stato decisivo nell'1-1 del suo Real Betis contro il…
Quanto guadagna David De Gea? I dettagli del contratto del portiere della Fiorentina David De…
L'impatto di Dybala sulla Serie A nel 2014/2015 è devastante, incanta e diventa immediatamente un…
La dirigenza della Fiorentina vuole trattenere tutti i propri migliori giocatori, come Kean, nonostante le…
Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…