In estate, l’Empoli, aveva provato a riportare in Toscana Francesco Caputo. Ma l’idea non si è concretizzata, e a pochissimi minuti dal gong finale ne ha approfittato il club blucerchiato.
Ricostruiamo: mancano 48 ore alla fine del mercato e la Sampdoria non ha ancora trovato l’attaccante con cui chiudere il reparto. Serve un giocatore che sappia segnare, e si valutano vari profili. Si parte da Petagna: i contatti sono continui e si arriva alla chiusura. Il presidente Ferrero firma le carte e le invia al Napoli. Ma un gol decisivo del centravanti classe ’95 convince De Laurentiis a bloccare tutto.
Che si fa? Nella notte si prova un tentativo per Seferovic, ma la pista non si scalda. Il tempo scorre e nella mente della coppia Faggiano-Osti si fa strada il nome di Defrel. A tre ore dallo scadere si organizza un incontro a Milano tra la società blucerchiata e il Sassuolo. Ma ciò che ne esce è una grande sorpresa: il nome per la Samp cambia, l’obiettivo diventa Caputo.
Si viaggia spediti e quando manca mezzora la trattativa è chiusa: si opta per un prestito oneroso a 500 mila euro con obbligo di riscatto a 3.5 milioni. Al giocatore un triennale. Vengono compilati i contratti e a sei minuti dal termine tutto è depositato. Caputo-Samp: il matrimonio si fa.
Il ds Faggiano, che tredici anni fa l’aveva scoperto al Noicattaro, ammette soddisfatto al termine dell’incontro: “Lavoravamo sotto traccia da diverso tempo per lui. Aveva altre richieste, ma l’abbiamo convinto e sono contento”. Per la gioia del pubblico doriano.
Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…
Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…
Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…
Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…
Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…
Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…