Un gol che vale un anno: è quello di Mattia Destro messo a segno contro la Fiorentina. Il decimo gol stagionale di un giocatore ritrovato che non segnava così tanto dalla stagione 2016-2017 (11 reti in campionato con il Bologna). L’attaccante del Genoa diventa così il 15° giocatore nella storia della Serie A a realizzare almeno dieci reti stagionali con quattro maglie diverse. Siena, Roma, Bologna e Genoa nel caso di Destro e ogni maglia racchiude una storia di mercato differente.
Come la risoluzione della comproprietà nell’estate 2012, quando per la prima volta venne usata la PEC nel calciomercato, oppure quando Galliani citofonò a casa Destro per convincerlo a sposare la causa del Milan. Quella attenzione dovuta ai tanti gol segnati, ma stavolta una rete non vale un cambio di squadra, bensì un rinnovo.
Con il decimo gol stagionale, infatti, per Mattia Destro è scattato il rinnovo automatico con il Genoa fino a giugno 2022. Un regalo che arriva due settimane dopo i 30 anni, festeggiati lo scorso 20 marzo. Dieci reti fondamentali per tirar fuori i rossoblù da una situazione di classifica difficile e poter guardare adesso al futuro ancora insieme.
I risultati di Champions influenzano il mercato: Kolo Muani spinge il Tottenham agli ottavi e…
Kolo Muani e Perišić sono corteggiati in Serie A, il loro futuro di mercato può…
L'esterno argentino ha dichiarato di voler restare all'Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono…
Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…
Il Napoli cerca un esterno sul mercato per un possibile cambio modulo: il nome di…
Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club,…