C’è già chi in Italia lo ha osservato, mandando gli osservatori in casa sua. Il calcio georgiano sta vivendo un momento di grande espansione: ha tanti giovani che piacciono, e non proprio a club di seconda fascia. Pensate: Juventus, Manchester City, Barcellona e molte altre hanno fondato delle Academy in Georgia. Non è un dettaglio da poco e uno come Luka Gagnidze prova a sfruttarlo.
Chi è: un centrocampista centrale, di quelli vecchia scuola, pur essendo del 2003. Non è molto alto (1,75), non è fisicamente impostato: ma ha una visione di gioco che in Georgia lo sta già facendo emergere, e in un club importante come quello della Dinamo Tbilisi. Da quando è ripartita la stagione, ha infatti giocato da titolare sette delle otto gare, segnando anche una rete e realizzando due assist.
E lo stanno visionando in tanti. In Italia, era stato osservato proprio anche dalla Juventus lo scorso anno, durante una competizione nazionale: nessuna offerta ufficiale, ma era uno dei nomi finiti nella lista degli scout bianconeri, così come in quella di altre squadre di Serie A. Verrebbe da dire: “Largo ai registi”. Gagnidze sa di avere un buon potenziale da poter sfruttare. Un po’ come tutta la Georgia.
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…
L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…
Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…
Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…
Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…
Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…