Categories: Retroscena

Hamilton in pista per il Chelsea, ma il cuore dice Arsenal

Se diventerà la proprietà più ricca al mondo è difficile dirlo. Probabilmente può essere la più titolata, fuori dal campo. Fuori addirittura dallo stesso sport di riferimento. Ma ad alta velocità e adrenalina.

Still I Rise”, mi alzo ancora. Da sempre il suo motto, tatuaggio che lo attraversa da spalla a spalla. Il mantra (societario) che serve anche al Chelsea dopo le ripercussioni della guerra in Ucraina che ha costretto Roman Abramovic ad abdicare. Perciò Lewis Hamilton è pronto a scendere in pista, pardon in campo.

 


Dieci milioni per il Chelsea

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si sta interessando per entrare nella cordata che può acquistare i Blues. E lui stesso l’ha confermato, nella conferenza stampa che ha aperto il weekend di gara a Imola: “Chelsea? È una grande occasione e sto cercando di coglierla. Il calcio è lo sport più popolare al mondo – ha dichiarato Hamilton -. Giocavo in strada da quando avevo quattro anni fino all’adolescenza”.

 


E i rumor si fanno insistenti perché ha iniziato a circolare la la notizia che il pilota inglese abbia già versato una “quota di partecipazione” di 10 milioni sterline. La stessa cifra investita da un’altra icona dello sport mondiale: la tennista Serena Williams. La scintilla definitiva è scattata quando Martin Broughton, leader del gruppo lo ha chiamato: “Mi ha spiegato il progetto e ha valori in linea con i miei”.

 


La fede per i Gunners

Che Lewis Hamilton ami il calcio è cosa nota, così come la squadra che tifa. Sempre a Londra, ma non il Chelsea: “Sono cresciuto guardando tantissime partite dell’Arsenal, da bambino ero tifoso dei Gunners, mentre mio zio è Blue”.

Un derby a distanza che ha stuzzicato anche lo sfottò del rivale Max Verstappen: “Tifa Arsenal e compra il Chelsea? Io sono del Psv non mi sognerei mai di acquistare l’Ajax”. Ruota a ruota su tutto tra i due. In pista, fuori e anche sul calcio. Chissà se un giorno si ritroveranno avversari anche alla presidenza di due club in Champions League. Intanto Hamilton ha mosso i primi passi.

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, il punto sul mercato

La dirigenza della Fiorentina vuole trattenere tutti i propri migliori giocatori, come Kean, nonostante le…

14 ore ago

Griezmann & co. Evoluzione dell’asse di mercato Europa-MLS

Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…

16 ore ago

Il Manchester United segue Lorenzo Lucca? La situazione

Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…

23 ore ago

Inter-Bayern Monaco: avversarie in Champions e sul mercato

Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…

1 giorno ago

Dodò: ombre sul rinnovo, una big su di lui

Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…

2 giorni ago

Napoli: un big in uscita, pronto Ferguson

Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…

2 giorni ago