Categories: Retroscena

Hamilton in pista per il Chelsea, ma il cuore dice Arsenal

Se diventerà la proprietà più ricca al mondo è difficile dirlo. Probabilmente può essere la più titolata, fuori dal campo. Fuori addirittura dallo stesso sport di riferimento. Ma ad alta velocità e adrenalina.

Still I Rise”, mi alzo ancora. Da sempre il suo motto, tatuaggio che lo attraversa da spalla a spalla. Il mantra (societario) che serve anche al Chelsea dopo le ripercussioni della guerra in Ucraina che ha costretto Roman Abramovic ad abdicare. Perciò Lewis Hamilton è pronto a scendere in pista, pardon in campo.

 


Dieci milioni per il Chelsea

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si sta interessando per entrare nella cordata che può acquistare i Blues. E lui stesso l’ha confermato, nella conferenza stampa che ha aperto il weekend di gara a Imola: “Chelsea? È una grande occasione e sto cercando di coglierla. Il calcio è lo sport più popolare al mondo – ha dichiarato Hamilton -. Giocavo in strada da quando avevo quattro anni fino all’adolescenza”.

 


E i rumor si fanno insistenti perché ha iniziato a circolare la la notizia che il pilota inglese abbia già versato una “quota di partecipazione” di 10 milioni sterline. La stessa cifra investita da un’altra icona dello sport mondiale: la tennista Serena Williams. La scintilla definitiva è scattata quando Martin Broughton, leader del gruppo lo ha chiamato: “Mi ha spiegato il progetto e ha valori in linea con i miei”.

 


La fede per i Gunners

Che Lewis Hamilton ami il calcio è cosa nota, così come la squadra che tifa. Sempre a Londra, ma non il Chelsea: “Sono cresciuto guardando tantissime partite dell’Arsenal, da bambino ero tifoso dei Gunners, mentre mio zio è Blue”.

Un derby a distanza che ha stuzzicato anche lo sfottò del rivale Max Verstappen: “Tifa Arsenal e compra il Chelsea? Io sono del Psv non mi sognerei mai di acquistare l’Ajax”. Ruota a ruota su tutto tra i due. In pista, fuori e anche sul calcio. Chissà se un giorno si ritroveranno avversari anche alla presidenza di due club in Champions League. Intanto Hamilton ha mosso i primi passi.

Redazione

Recent Posts

Lo Celso-Fiorentina: da obiettivo di mercato a ostacolo per la Conference

La Fiorentina lo ha cercato nel 2022, ora Lo Celso sta vivendo una delle parentesi…

10 ore ago

Così Belotti è rinato al Benfica. E potrebbe restare a titolo definitivo

I retroscena sulla trattativa che ha portato Andrea Belotti al Benfica e lo scenario per…

17 ore ago

Barcellona e Inter, tutti gli incroci di calciomercato tra i due club

L'asse tra Barcellona ed Inter con pochi colpi ha comunque fatto la storia del calciomercato,…

17 ore ago

Arsenal-PSG: un tuffo nel passato per Arteta

Mikel Arteta ha iniziato la sua carriera da professionista proprio nel PSG dopo essere cresciuto…

22 ore ago

Jacob Ondrejka può essere l’uomo salvezza del Parma

Doppietta pesantissima per Jacob Ondrejka alla prima partita da titolare con il Parma Jacob Ondrejka…

1 giorno ago

Lazio-Parma: una rivoluzione per il calciomercato

Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…

1 giorno ago