Categories: Retroscena

Hamilton in pista per il Chelsea, ma il cuore dice Arsenal

Se diventerà la proprietà più ricca al mondo è difficile dirlo. Probabilmente può essere la più titolata, fuori dal campo. Fuori addirittura dallo stesso sport di riferimento. Ma ad alta velocità e adrenalina.

Still I Rise”, mi alzo ancora. Da sempre il suo motto, tatuaggio che lo attraversa da spalla a spalla. Il mantra (societario) che serve anche al Chelsea dopo le ripercussioni della guerra in Ucraina che ha costretto Roman Abramovic ad abdicare. Perciò Lewis Hamilton è pronto a scendere in pista, pardon in campo.

 


Dieci milioni per il Chelsea

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si sta interessando per entrare nella cordata che può acquistare i Blues. E lui stesso l’ha confermato, nella conferenza stampa che ha aperto il weekend di gara a Imola: “Chelsea? È una grande occasione e sto cercando di coglierla. Il calcio è lo sport più popolare al mondo – ha dichiarato Hamilton -. Giocavo in strada da quando avevo quattro anni fino all’adolescenza”.

 


E i rumor si fanno insistenti perché ha iniziato a circolare la la notizia che il pilota inglese abbia già versato una “quota di partecipazione” di 10 milioni sterline. La stessa cifra investita da un’altra icona dello sport mondiale: la tennista Serena Williams. La scintilla definitiva è scattata quando Martin Broughton, leader del gruppo lo ha chiamato: “Mi ha spiegato il progetto e ha valori in linea con i miei”.

 


La fede per i Gunners

Che Lewis Hamilton ami il calcio è cosa nota, così come la squadra che tifa. Sempre a Londra, ma non il Chelsea: “Sono cresciuto guardando tantissime partite dell’Arsenal, da bambino ero tifoso dei Gunners, mentre mio zio è Blue”.

Un derby a distanza che ha stuzzicato anche lo sfottò del rivale Max Verstappen: “Tifa Arsenal e compra il Chelsea? Io sono del Psv non mi sognerei mai di acquistare l’Ajax”. Ruota a ruota su tutto tra i due. In pista, fuori e anche sul calcio. Chissà se un giorno si ritroveranno avversari anche alla presidenza di due club in Champions League. Intanto Hamilton ha mosso i primi passi.

Redazione

Recent Posts

L’incrocio di destini tra Kerem Aktürkoğlu e José Mourinho

Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…

3 ore ago

Bayern Monaco-Chelsea, Jackson ritrova i blues con un particolare numero di maglia

Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…

1 giorno ago

Liverpool-Atlético Madrid, lo scontro di Champions da 660 milioni

Va in scena la gara di Champions tra due regine del mercato estivo: Liverpool ed…

1 giorno ago

Il Cagliari ritrova Felici, dalle valigie in mano al gol contro il Parma

Mattia Felici ipoteca la vittoria del Cagliari segnando il 2-0 al Parma, nonostante nel finale…

4 giorni ago

Fazzini era pronto a diventare un giocatore del Napoli: il retroscena

Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…

5 giorni ago

Juventus-Inter: dalle sfide mercato al campo

Juventus e Inter sono pronte sfidarsi sul campo, in estate la sfida sul mercato Juventus-Inter…

5 giorni ago