Alzi la mano chi a ottobre già immaginava un Newcastle stellare già a gennaio dopo l’acquisizione del Pif, Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita. La squadra in Premier League continua a essere immersa in piena zona retrocessione nonostante il cambio in panchina: Eddie Howe non ha invertito la rotta, naufraga, di Steve Bruce. Per la panchina a ottobre era stato avvicinato anche Antonio Conte, senza fortuna.
Il Fondo, proprietario dell’80% delle quote del club e con un partrimonio da 370 miliardi di dollari, ha fatto la prima mossa riportando in patria Kieran Trippier dall’Atletico Madrid per 15 milioni. Ma in questa sessione invernale ci sta provando anche per Belotti, cercando di tentare l’attaccante del Torino in scadenza di contratto a giugno.
Il Gallo ha seccamente risposto no al corteggiamento dei Magpies, non essendo convinto della destinazione. Su di lui stanno avanzando i desideri anche dell’Al-Hilal e del Toronto che sogna un attacco azzurro dopo aver ufficializzato Lorenzo Insigne.
Newcastle che aveva provato a fare una spesa più consistente in Spagna. Non solo Trippier, dunque. In particolare il mercato preferito sembrava poter essere Barcellona: sia Ter Stegen e Coutinho, però, sono rimasti sogni. Il brasiliano è poi tornato in Premier League ma all’Aston Villa guidato dal suo ex capitano al Liverpool, Steven Gerrard.
Magpies che rimangono, per ora, al palo del calciomercato con un potenziale economico spropositato ma poco potere d’acquisto anche, e soprattutto, per l’incertezza di questa seconda metà di stagione: evitare la retrocessione in Championship sarà fondamentale per cercare di allestire il dream team che i tifosi sognano da ottobre.
Kevin De Bruyne è il grande sogno di mercato del Napoli. Il belga nell'ultimo rinnovo…
Come annunciato, a fine stagione le strade di Alexander-Arnold e il Liverpool si separeranno. Scopriamo…
Francesco Acerbi è l'uomo decisivo per l'Inter in Champions League: ecco come è arrivato a…
Davide Frattesi è diventato importante nell'Inter con gol pesanti come contro Barcellona e Bayern, ma…
I calciatori francesi hanno scritto la storia dell'Arsenal che ora si giocherà la gara più…
La semifinale di Conference League tra Fiorentina e Betis non può che riportare alla memoria…