Tra il contratto in scadenza a giugno 2022 e mille discorsi di mercato ancora da affrontare, il “Gallo” Andrea Belotti, con il suo Torino, segna un gol pesantissimo nel derby della Mole, contro la Juventus. Per la gioia (anche) dell’Inter, che con tre punti contro il Sassuolo potrebbe allungare ancora sui bianconeri.
I nerazzurri, secondi della classe (ma con una partita in meno), sono stati mattatori indiscussi della prima fase di campionato. I trucchi? Bel gioco, una forte identità. La sensazione che Inzaghi abbia saputo mettere ogni pedina al proprio esatto posto.
L’Inter ha però raccolto un solo punto negli scontri diretti per la lotta al vertice contro Milan e Napoli. Ora vuole rialzarsi, e la rinascita deve partire dall’attacco, la cui quota-gol nelle ultime partite è calata, considerando l’inizio di stagione incredibile: da Dzeko a Lautaro, fino a Sanchez e Correa, ognuno ha dato il suo importante contributo per arrivare in alto in classifica.
E pensare che al posto del Tucu, nell’attacco nerazzurro, ci sarebbe potuto essere proprio Belotti. Già, perché negli ultimi giorni di mercato, mentre si facevano passi avanti sul fronte-Correa, Ausilio e Marotta lavoravano anche su più piste parallele. Tra queste, anche quella del Gallo.
L’accordo con la Lazio per l’argentino non era ancora arrivato, e i nerazzurri hanno quindi incontrato la dirigenza granata per discutere di Belotti. Il summit milanese è terminato con un “nulla di fatto”, ma ha comunque testimoniato il sondaggio dell’Inter per il bomber del Torino.
Tra un mese, intanto, le loro strade torneranno ad incrociarsi, in un Torino-Inter che si prevede interessante. Mentre il Gallo è tornato a fare bene dopo un lungo periodo ai box per infortunio (con un pochi mesi di contratto rimasti e un futuro tutto da decidere), l’Inter approfitterà dell’occasione anche per approfondire la questione Bremer, centrale granata che piace per giugno (con concorrenti anche i rivali del Milan). Insomma, una partita a lume di mercato.
L'esperienza al Bologna ha reso Cambiaso un giocatore totalmente differente e soprattutto molto appetibile sul…
Quello che coinvolse Roma e Fiorentina per l'acquisto di Mohamed Salah è uno dei casi…
Jacopo Fazzini affronterà la Lazio nel prossimo turno di Serie A: i biancocelesti sono stati…
Tare, Paratici, D'Amico e lo scenario futuro: tutto sulla ricerca del nuovo ds del Milan …
La sua avventura in Svezia non sta andando nel modo giusto, ma in passato Ekdal…
Continua lo scontro tra gli agenti sportivi e la FIGC: c'è un nuovo comunicato dell'…