L’asse Torino-Londra non è mai stato così caldo. Sì perché la Juventus si vuole rinforzare in vista del prossimo campionato di Serie A. I bianconeri lavorano per riportare in Italia Romelu Lukaku, al momento tornato al Chelsea dopo l’anno in prestito all’Inter. Nelle ultime ore i blues hanno aperto all’operazione per il belga con l’inserimento come contropartita di Dusan Vlahovic.
Solo una trentina di giorni fa questa operazione sembrava pura utopia, oggi è realtà. La bellezza del mercato sta anche qui. La trattativa che coinvolge Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku prende sempre più forma. Un affare che sembrava impensabile a giugno poiché il Chelsea non aveva preso in considerazione questa possibilità perché il belga aveva ricevuto una proposta dall’Arabia Saudita di 50 milioni di euro e l’Inter aveva l’interesse nel riportarlo in nerazzurro.
Lo scenario adesso è totalmente cambiato. Per Lukaku è rimasta in corsa solo la Juventus e il Chelsea ha aperto alla possibilità dell’inserimento nella trattativa di Dusan Vlahovic, con il quale però si deve ancora trovare l’intesa contrattuale. I contatti fra i due club ci sono stati ma resta ancora la differenza per il conguaglio economico.
Conguaglio economico che si potrebbe aggirare tra i 30-35 milioni di euro in favore dei bianconeri, che hanno chiesto di più considerando sia la differenza anagrafica tra i due attaccanti e sia per l’ingaggio. Nei prossimi giorni vedremo se questa pista di mercato andrà avanti e se Juventus e Chelsea chiuderanno questo grande affare.
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…
Sarà un calciomercato estivo movimentato per l'Arsenal che tra i suoi top target mette Nico…
Cresciuto nel settore giovanile dei red devils nell'ultima giornata di Premier League Elanga ha segnato…
Salta la trattativa tra il Milan e Paratici: riaperto il casting per il ds Il…