L’asse Torino-Londra non è mai stato così caldo. Sì perché la Juventus si vuole rinforzare in vista del prossimo campionato di Serie A. I bianconeri lavorano per riportare in Italia Romelu Lukaku, al momento tornato al Chelsea dopo l’anno in prestito all’Inter. Nelle ultime ore i blues hanno aperto all’operazione per il belga con l’inserimento come contropartita di Dusan Vlahovic.
Solo una trentina di giorni fa questa operazione sembrava pura utopia, oggi è realtà. La bellezza del mercato sta anche qui. La trattativa che coinvolge Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku prende sempre più forma. Un affare che sembrava impensabile a giugno poiché il Chelsea non aveva preso in considerazione questa possibilità perché il belga aveva ricevuto una proposta dall’Arabia Saudita di 50 milioni di euro e l’Inter aveva l’interesse nel riportarlo in nerazzurro.
Lo scenario adesso è totalmente cambiato. Per Lukaku è rimasta in corsa solo la Juventus e il Chelsea ha aperto alla possibilità dell’inserimento nella trattativa di Dusan Vlahovic, con il quale però si deve ancora trovare l’intesa contrattuale. I contatti fra i due club ci sono stati ma resta ancora la differenza per il conguaglio economico.
Conguaglio economico che si potrebbe aggirare tra i 30-35 milioni di euro in favore dei bianconeri, che hanno chiesto di più considerando sia la differenza anagrafica tra i due attaccanti e sia per l’ingaggio. Nei prossimi giorni vedremo se questa pista di mercato andrà avanti e se Juventus e Chelsea chiuderanno questo grande affare.
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…