Un futuro ancora tutto da scrivere e vivere per non smettere di sognare. Samuel Iling è uno dei tanti giovani su cui la Juventus punta per gettare le basi per il futuro. Dopo Miretti, il club bianconero punta forte sulla linea verde, grazie anche al supporto della squadra Next Gen che gioca nel girone A di Lega Pro.
Samuel Iling, classe 2003, nato e cresciuto in Inghilterra, è uno dei tanti talenti su cui punta la Juventus. Dopo l’iniziale parentesi con il Chelsea, il club bianconero lo ha portato in Italia. A Vinovo inizia a giocare con la Primavera e dopo 58 presenze e 14 gol in due stagioni, la scorso estate Massimo Brambilla lo porta in Serie C con la formazione Next Gen.
L’ala sinistra in Lega Pro segna contro Trento, Padova e Piacenza scendendo in campo 6 volte. Il gol segnato al Garilli ha convinto Allegri a convocarlo per il delicato derby della Mole contro il Torino di Ivan Juric. In realtà non fu la prima convocazione per Iling, visto che era stato già in panchina per le partite contro Salernitana e Monza, oltre che lo scorso anno contro la Fiorentina all’ultima giornata.
Ha esordito in Prima Squadra il 21 ottobre 2022, giocando gli ultimi 5 minuti della sfida contro l’Empoli vinta per 4-0. Quattro giorni dopo, Allegri lo manda in campo negli ultimi 20 minuti di Benfica-Juventus di Champions League, sul 4-1 per i lusitani: Iling-Junior si mette subito in mostra fornendo un assist a Milik per il momentaneo 4-2, facendo poi partire l’azione anche del definitivo 4-3 di McKennie.
Il 29 ottobre gioca 18 minuti della sfida contro il Lecce e gli bastano per fornire l’assist a Fagioli per il definitivo 0-1, prima di uscire dal campo a causa di un contrasto violento di Di Francesco. Ora la prima partita da titolare, nella sfida di Coppa Italia contro il Monza. Con i grandi, dunque, Iling-Junior finora ha accumulato 6 presenze, mettendo a referto 2 assist.
A cura di Federico Rosa
Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…
La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…
Aveva esordito giovanissimo, ora si è preso il Brescia: è il terzo 2005 italiano con…
Gli agenti italiani non hanno gradito le nuove norme della FIGC che regolamentano la loro…
Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…
Lo storico procuratore italiano Tiberio Cavalleri si unisce all'agenzia Epic Sports Italy di Francesco Facchinetti…