Delusione da una parte e certezza dall’altra: la vita calcistica di Aaron Ramsey, da quando è approdato alla Juventus, può essere riassunta in questo modo. Arrivato sotto la Mole nell’estate del 2019 a parametro zero, il gallese, tra infortuni e un rendimento incostante, ha senza dubbio deluso le aspettative. Negli anni in Premier League, Ramsey si era confermato tra i centrocampisti più interessanti del panorama calcistico inglese, tanto da attirare l’attenzione di molti top club europei. Ora tenterà di rivivere una nuova giovinezza ai Rangers.
Se con i bianconeri Ramsey non è riuscito in nessun modo a trovare la giusta quadratura, con la Nazionale invece il fantasista ex Arsenal non ha mai smesso di stupire. Uomo squadra e leader indiscusso del Galles, il classe 1990, come dimostrato dalle ultime partite di qualificazione al Mondiale in Qatar, si è confermato un giocatore fondamentale per la propria Nazionale: sono 20 i gol totalizzati in 71 presenze, il tutto accompagnato anche da 8 assist.
Dall’arrivo di Pirlo fino a Dani Alves, sono stati tanti i “colpacci” a parametro zero portati a termine dalla Juventus. Questa linea però, negli ultimi anni, non ha più funzionato, come dimostrato dall’arrivo di Aaron Ramsey. In tre stagioni, il gallese ha raccolto appena 70 presenze, totalizzando solamente 6 gol. Gli infortuni lo hanno spesso frenato, ma anche quando in salute il classe 1990 non si è mai rivelato incisivo nel centrocampo della Juventus. Ora “Rambo” sta cercando di tornare se stesso in Scozia.
A cura di Davide Masi
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…