Franck Kessié è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. L’ivoriano arriva dopo il mancato rinnovo con il Milan, liberandosi così a parametro zero.
Riavvolgiamo il nastro e torniamo alla scorsa estate. Il Milan ha da poco centrato la qualificazione in Champions League e l’entusiasmo, nell’ambiente rossonero, è alle stelle. Il ritorno tra le grandi d’Europa è passato anche dai piedi di Franck Kessié. Ecco che Maldini e Massara non perdono tempo e avviano i primi contatti per prolungare il contratto dell’ivoriano, in scadenza a giugno 2022. Alla fine dello scorso luglio, Kessié manda un segnale chiaro che rassicura i tifosi rossoneri: “Non ho alcuna intenzione di lasciare il Milan, voglio restare per sempre. I tifosi devono stare tranquilli”. Le parole di Franck arrivano dal Giappone. Una volta finite le Olimpiadi, l’ivoriano e la dirigenza rossonera si danno appuntamento per definire il rinnovo.
Tra sondaggi, incontri e chiamate, i segnali che arrivano, però, sono negativi. I primi indizi di un matrimonio che rischia di giungere al termine. Il Milan e Kessié non riescono a trovare l’intesa sulle cifre del rinnovo. La dirigenza rossonera mette sul piatto un contratto tra i 6 e i 6.5 milioni di euro. L’entourage del giocatore, invece, ne chiede quasi 9. Troppo per Maldini e Massara. Ecco che tra le due parti si alza un muro.
Nessun passo indietro da entrambe le parti. Kessié ha continuato a chiedere quasi 9 milioni di euro, mentre il Milan non ha voluto smuoversi dalla cifra offerta. Il braccio di ferro è andato avanti, e alla fine si è arrivati alla fumata nera. Adesso Kessié è un nuovo giocatore blaugrana. Lascia il Milan, però, in maniera positiva, contribuendo a riportare in rossonero uno Scudetto che mancava da undici anni.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…