Categories: Retroscena

Lukaku-Inter, più vicino il ritorno dell’attaccante

Ho sempre detto ho l’Inter nel cuore, io tornerò a giocare lì, lo spero veramente. Sono innamorato dell’Italia”. Firmato, Romelu Lukaku. Erano gli ultimi giorni dello scorso anno quando l’attaccante rilasciò a Sky una lunga intervista in cui parlò, tra le altre cose, della sua volontà di tornare un giorno a Milano. Nel luogo in cui era stato Re. Nello stadio che tanto lo aveva acclamato e in cui aveva riportato in nerazzurro lo scudetto che da anni mancava su quella maglia. Poi durante la scorsa estate la decisione di lasciare l’Inter per tornare a Londra. Per tornare al Chelsea. 115 i milioni spesi dagli inglesi. Ora il tentativo di ripercorrere il percorso, all’indietro.

 


Inter-Lukaku, la situazione

12 agosto 2021, è ufficiale il ritorno di Lukaku al Chelsea. Un’estate dopo la volontà di altro ritorno. Questa volta all’Inter. Nel mezzo una stagione probabilmente lontana dalle aspettative di tutti. Dei Blues e dello stesso Lukaku. E ora la voglia di fare un passo indietro. Un passo che lo porti nella Milano nerazzurra. Impossibile, inizialmente. Poi un’apertura circa la possibilità di concretizzare l’affare.  Difficile, ma non impossibile appunto. Il Chelsea, infatti, ha aperto alla cessione in prestito dell’attaccante belga e l’Inter si è detta disponibile a pagare questo prestito. Ora toccherà alle varie parti in gioco trovare le soluzioni migliori in grado di soddisfare entrambe le società. Un passaggio non semplice, viste le diverse esigenze economiche dei due club. Il Chelsea, infatti, avendo investito una somma importante lo scorso anno non può permettersi una minusvalenza. E per ragioni di tipo economiche, e per una questione di immagine.

 


 

Per questa stagione il costo di Lukaku sul bilancio dei Blues è di 25 milioni. Di conseguenza c’è la necessità di uno sforzo economico da parte della società nerazzurra. Andranno quindi trovate le migliori condizioni economiche che non scontentino i due club. Un’operazione complicata. Nelle ultime ore è aumentata la fiducia. I nerazzurri, infatti, sono disposti a pagare anche cifre importanti per il prestito oneroso del belga. Il prossimo passo, quindi, sarà trovare il giusto accordo economico con il Chelsea. La trattativa con i Blues è entrata nel vivo. La volontà è quella di trovare un accordo in tempi brevi. La formula più facile sembra essere quella del prestito oneroso. Un meeting, quello tra le due società, positivo. I nerazzurri hanno offerto 5 milioni per il prestito dell’attaccante. Proposta rifiutata dagli inglesi. A breve ci sarà un nuovo incontro. La sensazione è che si possa chiudere a 10 milioni, più eventuali bonus. Le parti sono vicine a trovare l’intesa e nei prossimi giorni ci potrebbe essere la chiusura dell’affare.

Venditti cantava “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”. Solo il futuro dirà se sarà il caso anche di Lukaku e dell’Inter.

Nicolò Franceschin

Recent Posts

Leoni entra nella top 5 cessioni del Parma: ecco le altre

Giovanni Leoni vola in direzione Liverpool per una cifra molto alta, entrando nella top 5…

1 giorno ago

Milan, cessioni da record: il tesoretto dei rossoneri

Milan, cessioni da record: il bottino rossonero e il confronto con le stagioni precedenti. Da…

3 giorni ago

L’Udinese batte la concorrenza: Lennon Miller firma con i bianconeri

L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…

4 giorni ago

De Winter-Milan: la percentuale che incasserà la Juventus

Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…

5 giorni ago

Alvaro Morata e quel feeling con l’Italia

Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…

5 giorni ago

Torino-Simeone, insieme 8 anni dopo: il retroscena dell’estate 2017

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…

1 settimana ago