Categories: Retroscena

Manchester United, casting per la difesa: in cima c’è Kounde. La richiesta del Siviglia

Il Manchester United ha iniziato le manovre di mercato per allestire la squadra della prossima stagione. Se in attacco i Red Devils avranno ancora a disposizione Edinson Cavani, che ha rinnovato per un altro anno (QUI la sua storia in Italia), in difesa servirà un acquisto e il casting è già iniziato.

 

In cima alla lista dei desideri dello United c’è Jules Koundé, difensore centrale classe 1998 di proprietà del Siviglia. Koundé è cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux e si è trasferito in Spagna nel 2019, diventando l’acquisto più costoso della storia del Siviglia. Ben 25 milioni di euro, un investimento che, a distanza di due anni, potrebbe fruttare una ghiotta (e sarebbe l’ennesima) plusvalenza ai rojiblancos.

 


Lo United, infatti, ha chiesto informazioni e la richiesta del Siviglia è molto alta: 65 milioni di euro. Una cifra giustificata da tanti fattori: da una parte le prestazioni di Koundé, che si è affermato tra i migliori centrali difensivi della Liga, e dall’altra un contratto che scadrà soltanto nel 2024. Già lo scorso anno c’era stato un tentativo proveniente da Manchester per il difensore francese, ma dal City di Guardiola. In quel caso, però, il Siviglia respinse un’offerta da ben 55 milioni di euro.

 


Le alternative

Lo United, nonostante la richiesta ritenuta eccessiva, non molla e Koundé resta la prima scelta. Il club inglese sta lavorando per fare abbassare pretese al Siviglia, ma nel caso è pronto a virare su altri profili. Il nome è quello di Wesley Fofana, classe 2000 di proprietà del Leicester che appena un anno fa lo pagò circa 35 milioni di sterline. Fofana è diventato subito un pilastro della formazione di Rodgers, tra i protagonisti nella cavalcata delle foxes verso la Champions League.

 


L’idea del Manchester United resta quella di un difensore giovane e nel casting c’è anche un giocatore della Serie A: Cristian Romero dell’Atalanta. In cima alla lista, però, c’è sempre Koundé: l’assalto è già partito.

Redazione

Recent Posts

Sassuolo, Berardi: “C’era l’accordo con un top club. Sogno la Champions”

Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…

3 giorni ago

Dallinga è rinato: l’arma in più del Bologna ad un anno dall’arrivo

Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…

4 giorni ago

Napoli, scoppia il “caso Lobotka-Conte”: cosa ha detto l’agente dello slovacco

Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…

4 giorni ago

Østigård, momento d’oro al Genoa: quel duello nel mercato estivo…

Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…

5 giorni ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Palladino: l’allenatore ritrova Daniel Maldini

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…

6 giorni ago

Perché l’Empoli scartò Jan Oblak? Ecco il motivo

L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…

1 settimana ago