Categories: Retroscena

“Portatemi al Milan, vi prego”: Messias e quella notte sognando rossonero

Il Milan sta trattando la cessione di Junior Messias. In rossonero è arrivato dal Crotone con un’operazione da 4.5 milioni di euro più bonus. 

 

 

A volte i pianeti si allineano. E Junior Messias lo sa bene. La sua è una favola contemporanea che non stanca mai. Si scoprono sempre nuovi retroscena, che si intrecciano attorno alla trama di base, la sua scalata da fattorino di frigoriferi a un’altra notte da ricordare. Oltre al primo gol in Champions League, Messias ha vinto anche il primo Scudetto della sua carriera.

Messias e la prima notte rossonera

Mette i brividi, vero? La stessa pelle d’oca che avevano i suoi agenti, i fratelli Gabriele e Valerio Giuffrida, alle due di notte del 31 agosto, quando era in corso l’incontro decisivo con i rossoneri e il Crotone. Ad un certo punto chiama il giocatore: “Vi prego, portatemi al Milan”. E’ più di un desiderio. E’ un sogno, anzi il sogno di una vita di gavetta e duro lavoro.


Detto, fatto. Da quel lungo summit segreto all’Hotel Mandarin di Milano escono tutti contentissimi: il Milan per aver trovato il suo trequartista (dopo aver sondato mille nomi, da Ziyech a Faivre fino a Corona), il Crotone per avere incassato 9 milioni (2,6 per il prestito oneroso, 5,4 di riscatto e 1 di bonus) e Messias, ovviamente, per il trasferimento della vita.

La telefonata di Maldini

Sono quasi le tre di notte. Maldini chiama il brasiliano, che è sveglio. Eccome. E non aspetta altro che quel segnale:Sei del Milan, Junior! Muoviti adesso che ti aspettiamo tra poche ore per visite e firma”.
(Quella di Messias e le altre storie dell’ultimo calciomercato su “Grand Hotel Calciomercato, Almanacco 2021/2022”, acquistabile cliccando QUI)


Così, il giocatore arriva in città in notturna e soggiorna al Westin Palace fino alle otto del mattino: tempo di test medici, poi penna in mano e una firma sul contratto che pesa come un macigno. Anzi, un frigorifero. Ma Messias, che ne ha scaricati e caricati tanti, sa cosa significa. Lo Scudetto nella prima stagione rossonera lo conferma. A volte i sogni son desideri. 

Luca Bendoni

Recent Posts

Anthony Elanga, il gioiellino che ha colpito il Manchester United

Cresciuto nel settore giovanile dei red devils nell'ultima giornata di Premier League Elanga ha segnato…

2 ore ago

Ha battuto la Juventus ma non verrà riscattato: El-Bilal Touré torna all’Atalanta

La sua stagione allo Stoccarda non ha convinto i tedeschi, ora il ritorno di El…

4 ore ago

Chi è Cesar Tarrega? Il difensore del Valencia piace in Serie A e Premier

Cesar Tarrega sarà uno dei protagonisti della prossima finestra di calciomercato tra Serie A e…

15 ore ago

Rennes, Massara verso l’addio: piace il duo Demba Ba-Özek

L'ex Milan e Roma Frederic Massara sembra destinato a salutare il Rennes: al suo posto…

15 ore ago

Juventus, in dubbio i riscatti di Conceicao e Kolo Muani

Con il quarto posto ancora da raggiungere la Juventus sta valutando se riscattare Francisco Conceicao…

16 ore ago

Perché Italiano viene associato al Milan? La situazione

Il Milan è alla ricerca del nuovo allenatore e Vincenzo Italiano è nella rosa dei…

21 ore ago