Categories: Retroscena

Newcastle, esordio amaro davanti alla nuova proprietà: i piani per il dopo Bruce

Una grande attesa, tutto il mondo collegato alla televisione per vedere il primo Newcastle sotto la gestione del fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Una svolta epocale. Sono serviti 360 milioni per prendere le redini della società, tra la gioia e l’euforia dei tifosi dei Magpies che non vedevano di buon grado il vecchio presidente Ashley. Le tazze giganti mostrate prima dell’inizio del match fuori dal St James’ Park sono solo una delle dimostrazioni di astio verso quello che è stato uno dei proprietari più odiati di Inghilterra.  


 

Ora la musica è cambiata. E se non lo è ancora dal punto di vista della qualità della ross e dei risultati, lo sarà a breve sotto l’aspetto dirigenziale e della gestione tecnica. La prima mossa sarà quella di prendere Frank Mc Parland come direttore del club, poi bisognerà pensare al Manager (QUI I POSSIBILI SCENARI). Bruce dopo la sconfitta di ieri è senza dubbio a rischio esonero.  


 

La presenza allo stadio del presidente Yasir Al Rumayyan e della socia di minoranza Armanda Staveley non hanno portato nella squadra quella scossa che si spera arrivi nelle prossime settimane. I padroni di casa infatti sono stati sconfitti dal Tottenham, nonostante siano passati in vantaggio dopo solo 2’ di gioco. I gol di Ndombele, Kane – al primo in Premier League in stagione – e Son hanno costretto il Newcastle ad alzare bandiera bianca.  I Magpies restano così penultimi in classifica a quota 3 punti. Al momento l’unico obiettivo è la salvezza, poi il resto si vedrà.  


 

Durante il primo tempo è poi successo qualcosa di incredibile: un tifoso si è sentito male durante la gara. Gli spettatori in tribuna hanno iniziato a urlare, il terzino degli Spurs Regullon li ha sentiti e ha chiesto all’arbitro di fermare la gara. Dier è invece corso in panchina sollecitando l’intervento dei medici e del defibrillatore. La gara è stata sorpresa ed è poi ripresa 15’ dopo. Il tifoso sta bene ed é stabile, anche grazie all’intervento dei due giocatori del Tottenham che gli hanno salvato la vita. E questa è la notizia più importante in un pomeriggio decisamente scuro per i Magpies. Sognando grandi colpi e tempi migliori.

Lorenzo Cascini

Recent Posts

Almeyda conquista il Siviglia: e in estate è stato a un passo dal Pisa

Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…

10 ore ago

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

3 giorni ago

Rakitic svela: “Un rimpianto non essere andato alla Juve”

Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…

4 giorni ago

Villarreal-Juve: Renato Veiga sfida il suo recente passato

Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…

1 settimana ago

I ragazzi di Hayen fanno sul serio: il Club Brugge non ha paura

Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…

1 settimana ago

Rummenigge: “Le cifra spesa per Woltemade è inaccettabile. Wirtz sarebbe stato perfetto per il Bayern”

Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…

1 settimana ago