Nicolás (Nico) González è un nuovo calciatore della Fiorentina. Ora è arrivata anche l’ufficialità: l’esterno argentino classe ’98 è il primo colpo viola per la prossima stagione.
Nonostante le vicende degli ultimi giorni, che hanno visto Gattuso risolvere il contratto con il club e salutare dopo soli 22 giorni (QUI i motivi), la Fiorentina non ha più voluto attendere e ha completato la trattativa. Lo ha fatto anche senza un allenatore sulla propria panchina (QUI le ultime sui candidati), per non farsi dettare nuove condizioni dal mercato: la possibilità di prendere un giocatore giovane, ma già di grande valore era troppo importante per aspettare la Copa America e un’eventuale aumento delle richieste dello Stoccarda. Evitando in questo modo anche un possibile rilancio del Tottenham, molto interessato a González, che infatti già a gennaio con Mourinho in panchina aveva fatto un tentativo.
Così Daniele Pradé e Joe Barone, in completa sinergia con il nuovo arrivato Nicolas Burdisso, hanno chiuso l’operazione che avevano già impostato dopo 20 giorni di trattative, per 23 milioni di euro più 4 di bonus. Un esborso giusto, per quello che la dirigenza valuta un giocatore importante, titolare nell’Argentina di Messi. Specie considerando l’andamento del mercato di questi tempi: Emiliano Buendia per esempio, non convocato da Scaloni per il torneo sudamericano è passato dal Norwich all’Aston Villa per 33 milioni di euro più 5 di bonus.
Il discorso, approfondito anche con Jorge Mendes e Gattuso durante le prime riunioni è chiaro: disponibilità di spendere immediata, ma alle cifre e nei tempi giusti per la società e soprattutto per giocatori di prospettiva che possono garantire un futuro per l’investimento fatto.
La situazione ancora incerta della panchina non ha spaventato la dirigenza viola: la duttilità di González sul fronte d’attacco rassicura ampiamente. Può giocare esterno in un 4-3-3 o un 4-2-3-1, ma anche seconda punta in un possibile 4-3-1-2. Alcuni addirittura vedono per lui un futuro da terzino sinistro offensivo. Fra quest’ultimi c’è Massimiliano Allegri, che ha seguito il giocatore con interesse e che se mai la sua nuova Juventus avesse avuto una chance di acquistarlo, lo avrebbe provato anche in quella posizione.
Ora però l’affare è chiuso e la Fiorentina non deve più preoccuparsi della concorrenza, che ha ampiamente anticipato. La città di Firenze deve solo aspettare il suo arrivo e l’inizio del campionato, per godersi il nuovo gioiello argentino in mostra al Franchi.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…