Partiamo col botto: se vi dicessimo che Rasmus non è l’Højlund più “talentuoso” a giocare a calcio? Bene, ora mettiamo un attimo ordine. L’attaccante danese abbiamo avuto modo di conoscerlo: è arrivato all’Atalanta nell’estate del 2022 e al primo anno italiano ha stupito tutti. Strapotere fisico, fame e tanti gol. Eppure c’è chi crede che il 2003 sia il meno “talentuoso” in casa Højlund.
Emil e Oscar giocano entrambi al Copenaghen, lì dov’è cresciuto anche Rasmus. Ruoli diversi, caratteristiche del tutto differenti e ancora più talento. Unica cosa in comune con il loro fratello? Il colore dei capelli. Chi li vive quotidianamente ha solo parole al miele per loro. Forti, giovanissimi e con un futuro ancora più brillante.
“Sono due gemelli classe 2005. A parità di età, sono più talentuosi rispetto a quanto lo era Rasmus”. Assicura Sune Smith-Nielsen, responsabile dello sviluppo dell’academy del Copenaghen.
Ma che giocatori sono? “Hanno delle caratteristiche differenti rispetto a Rasmus. Oscar è un gran numero 8, ha un’ottima visione di gioco ed è un giocatore che corre molto. Emil invece è più un numero 10, è bravo a giocare tra le linee” racconta Sune ai microfoni di grandhotelcalciomercato.com.
Insomma, buon sangue non mente. Rasmus ha già spiccato il volo, Emil e Oscar sono pronti a farlo. Più giovani e forse anche con più talento. Per il momento possiamo solo fidarci di chi li ha visti crescere. Il tempo dirà la verità.
Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…
Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…
Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…
La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena…