Categories: Retroscena

Paloschi, dal Siena al Siena: 13 anni dopo si chiude un cerchio

Era il 10 febbraio 2008 quando Alberto Paloschi segnava il suo primo gol in Serie A. All’esordio, contro il Siena di Beretta. Ancelotti lo butta dentro e Alberto ci mette 18 secondi ad andare a segno. 

 

Diciotto come gli anni compiuti da Alberto un mese prima. Oggi, 13 anni dopo, c’è ancora il Siena nel suo destino. Ieri infatti il centravanti classe 1990 ha firmato un quadriennale con i bianconeri. La speranza è quella di lasciare il segno, proprio come in quel pomeriggio di 13 anni fa…

  


Da Alberto ad Alberto. Paloschi e Gilardino , storie di centravanti. Prima compagni, anche se solo per uno spezzone, oggi il primo ritrova il secondo come allenatore. I due, la settimana successiva al gol vittoria di Paloschi contro il Siena, formano la coppia d’attacco del Milan a San Siro contro il Livorno nel giorno dell’infortunio al tendine rotuleo di Ronaldo. Il Fenomeno aveva la maglia 99, proprio quella che ha scelto Alberto per il suo rilancio. Oggi si ritrovano, con Gilardino che ha spinto molto per il suo arrivo. Decisivo, come era in area di rigore. Il direttore sportivo Perinetti è riuscito ad accontentarlo. Di nuovo insieme, scherzi del destino. 

Paloschi arriva a Siena tra l’entusiasmo di una piazza che vuole tornare a sognare. Alberto cercherà di dare il suo apporto facendo quello che sa fare meglio: gol. Sono 80 tra Serie A, Serie B e Premier League. Milan, Parma e Chievo le maglie del suo passato, era svincolato dopo l’ultima stagione alla Spal. Ora riparte dal Siena. Si chiude un cerchio, a 13 anni di distanza. 

 


Dal Siena al Siena. All’epoca Alberto era un bambino che sognava a occhi aperti in un Milan pieno zeppo di campioni. Oggi Paloschi ha 31 anni e ha voglia di rilancio. Sia dal punto di vista personale che di squadra. L’obiettivo sarà riportare il Siena dove merita, facendosi “perdonare” quel gol di 13 anni fa.

Lorenzo Cascini

Recent Posts

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

3 ore ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

1 giorno ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

2 giorni ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

6 giorni ago

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…

1 settimana ago

L’agente di Bailey rivela: “10 anni fa poteva già essere della Roma”

L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…

2 settimane ago