A Barcellona è in corso una rivoluzione. Addio progressivo alla vecchia guarda, dentro nuovi talenti. Giovani, freschi, spagnoli. Tecnici e con grande potenziale. Da Gavi a Pedri, passando per Ez, Baldé e Nico: tanti i prodotti della Masia. Ma non è tutto: stanno arrivando anche importanti investimenti sul mercato. A gennaio 2022 è stata versata una grande somma nelle casse del Manchester City per Ferran Torres.
Valenciano di origine, ha giocato proprio con la maglia dei Blanquinegres dai 6 ai 20 anni, diventandone un simbolo. Poi la grande chiamata: il Manchester City lo strappa al Valencia per più di 30 milioni. Ma i Citizens non erano l’unica squadra su di lui.
Si, perché Fabio Paratici, al tempo CFO della Juventus, era follemente innamorato di Ferran. Seguiva molte sue partite e provò anche a sondare il terreno per portarlo a Torino. Nulla di fatto, ma questo interesse concreto testimonia l’attenzione dell’ex dirigente bianconero nei confronti dei giovani spagnoli.
Un’altra prova? Fabio Blanco. 2004, in passato seguito da Paratici, che ha firmato con il Barcellona: contratto di due anni e mezzo. Inizialmente sarà aggregato alla squadra B, ma ne parlano un gran bene. Arriva dall’Eintracht Francoforte ma anche lui, come Ferràn, ha un passato al Valencia.
Blanco ha bisogno di giocare, dopo un periodo non semplice in Germania, e Barcellona è la sua scelta (di lusso) per ripartire al meglio. Sognando di splendere al Camp Nou, come l’amico Gavi.
C'è anche il volto di Pio Esposito stampato nel titolo di campione d'Inverno dell'Inter. I…
Il Napoli è interessato a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano che nel 2023 fu al centro…
Raspadori e Scamacca, quattro anni dopo di nuovo insieme all'Atalanta: la coppia può essere un'arma…
Lorenzo Colombo continua a segnare con la maglia del Genoa. Con i suoi numeri si…
Lecce, è fatta per Oumar Ngom dall'Estrela Amadora: è il quarto calciatore negli ultimi due…
Mattéo Guendouzi saluta la Lazio e va in Turchia, al Fenerbahçe. Dalla sua cessione anche…