I giocatori che hanno vestito entrambe le maglie di una sola città sono tanti. A Torino, Milano e Roma solo per citarne alcune. E proprio nella Capitale si potrebbe aggiungere un nuovo tassello a questo puzzle, perché Leandro Paredes sta diventando più di un pensiero per il centrocampo della Lazio di Maurizio Sarri.
Dopo l’esperienza di ritorno in Italia con la Juventus, per cui disse di no anche all’Arsenal – l’argentino aveva già giocato con Empoli e Roma – nella scorsa stagione, il ritorno al Paris Saint Germain potrebbe essere solo un passaggio per poi ripartire in direzione Italia. I francesi al momento non chiedono una cifra elevata per lasciarlo partire definitivamente e questo può rappresentare un aspetto positivo.
Ma la Lazio non è l’unica opzione che il calciatore e il suo entourage possono valutare. Perché Paredes vorrebbe restare in Italia e giocare la Champions League, indizi che portano anche a Milan e Inter che potrebbero essere interessate e potrebbero aprire un nuovo derby di mercato. Nulla di avviato, solo pensieri. Ma pensieri che durante il calciomercato possono diventare opportunità. Chance che potrebbe essere colta anche dalla Lazio che in Paredes troverebbe il profilo perfetto per completare il centrocampo di Sarri.
Neil El Aynaoui è il nuovo centrocampista della Roma: la passione per lo sport arriva…
Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…
Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan Pervis Estupinan…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…