Categories: Amarcord

Pastorello miglior agente ai Globe Soccer: da Lukaku a Cutrone, i suoi “colpi” dell’anno

Il vincitore del prestigioso premio “Best Agent of the Year” 2021 ai Globe Soccer Awards di Dubai è Federico Pastorello. Italiano, dirige la P&P SportManagement e nell’ultimo anno ha allargato notevolmente la sua agenzia di top players (mettendo sotto procura gente come Arthur e Bernardeschi), oltre che aver chiuso colpi di grande qualità. 

 

 


 

 

Primo su tutti il passaggio di Romelu Lukaku dall’Inter al Chelsea per una cifra sui 115 milioni di euro. Una delle operazioni più costose della sessione di mercato estiva, portata avanti tra luglio e agosto, e chiusa tra le lacrime dei tifosi nerazzurri e la gioia dei fans blues, contenti di aver trovato il loro nuovo centravanti. 

 

 

 


 

 

Ma l’estate di Pastorello non si è certo fermata qui. Tanti gli affari tra Italia ed estero: ad esempio il trasferimento di Patrick Cutrone dal Wolverhampton all’Empoli, ma anche Joao Mario dall’Inter al Benfica (Il retroscena sulla trattativaBarreca e Keita Baldé dal Monaco a (rispettivamente) Lecce e Cagliari, Esposito dall’Inter al Basilea, Karamoh dal Parma al Karagumruk in Turchia, e l’elenco è ancora lungo. 

 

 

 


 

 

Infine, operazioni estero su estero: su tutte il vincente cambio di maglia di Demerai Gray, dal Bayer Leverkusen all’Everton: 16 presenze, 5 gol e 2 assist per lui in questo inizio di Premier. Insomma, un’estate di fuoco. E questo premio lo testimonia.

Luca Bendoni

Recent Posts

Atalanta-Chelsea, destini incrociati: il filo che unisce Palladino e Maresca

Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…

4 ore ago

Verso Napoli-Juventus: in estate gli azzurri ci hanno provato per un bianconero

Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…

3 giorni ago

Napoli-Juventus: il ritorno di Spalletti e quel precedente con Conte

Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…

4 giorni ago

Inter-Como, Fabregas sul “no” in estate: “Mi fa male, ma domani penso solo a vincere”

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…

4 giorni ago

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

5 giorni ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

6 giorni ago