Il vincitore del prestigioso premio “Best Agent of the Year” 2021 ai Globe Soccer Awards di Dubai è Federico Pastorello. Italiano, dirige la P&P SportManagement e nell’ultimo anno ha allargato notevolmente la sua agenzia di top players (mettendo sotto procura gente come Arthur e Bernardeschi), oltre che aver chiuso colpi di grande qualità.
Primo su tutti il passaggio di Romelu Lukaku dall’Inter al Chelsea per una cifra sui 115 milioni di euro. Una delle operazioni più costose della sessione di mercato estiva, portata avanti tra luglio e agosto, e chiusa tra le lacrime dei tifosi nerazzurri e la gioia dei fans blues, contenti di aver trovato il loro nuovo centravanti.
Ma l’estate di Pastorello non si è certo fermata qui. Tanti gli affari tra Italia ed estero: ad esempio il trasferimento di Patrick Cutrone dal Wolverhampton all’Empoli, ma anche Joao Mario dall’Inter al Benfica (Il retroscena sulla trattativa) Barreca e Keita Baldé dal Monaco a (rispettivamente) Lecce e Cagliari, Esposito dall’Inter al Basilea, Karamoh dal Parma al Karagumruk in Turchia, e l’elenco è ancora lungo.
Infine, operazioni estero su estero: su tutte il vincente cambio di maglia di Demerai Gray, dal Bayer Leverkusen all’Everton: 16 presenze, 5 gol e 2 assist per lui in questo inizio di Premier. Insomma, un’estate di fuoco. E questo premio lo testimonia.
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…