Manchester e Torino. La carriera di Paul Pogba ha avuto, finora, due tappe. Dai Red Devils alla Juventus nel lontano 2012, per poi fare nuovamente ritorno in Inghilterra nel 2016. E ora il “Polpo” si appresta a ritrovare i colori bianconeri.
La Juventus spinge per il ritorno di Pogba. Le sensazioni, dalle parti della Continassa, sono positive. Tutto è partito dal 16 maggio scorso, il giorno del meeting tra la dirigenza bianconera e Rafaela Pimenta – con cui è atteso un incontro nelle prossime ore per definire i dettagli – agente del francese.
La Juventus mette sul piatto un contratto da 8 milioni di euro a stagione più bonus per un triennale con opzione per il quarto anno. Una cifra importante, ma sicuramente inferiore rispetto alle proposte dello stesso Manchester United e del Psg. I parigini, però, hanno dovuto attraversare una fase di stand-by, con il club bianconero che ne ha approfittato.
Nei giorni scorsi, il Manchester United ha annunciato l’addio di Pogba a parametro zero. La prossima settimana sarà decisiva per la Juventus per avere l’ok definitivo del giocatore, con il francese che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.
Torino è rimasta nel cuore di Paul. Un legame forte, reale. Sono passati sei anni dal suo ritorno a Manchester. La sensazione, però, è che poche cose siano cambiate dall’estate del 2016. L’amore per la Juventus in primis. Lontani ma vicini. I tifosi bianconeri non hanno mai smesso di sognare il ritorno di Paul. Sei anni dopo, quel sogno potrebbe trasformarsi in realtà.
Francesco Acerbi è l'uomo decisivo per l'Inter in Champions League: ecco come è arrivato a…
Davide Frattesi è diventato importante nell'Inter con gol pesanti come contro Barcellona e Bayern, ma…
I calciatori francesi hanno scritto la storia dell'Arsenal che ora si giocherà la gara più…
La semifinale di Conference League tra Fiorentina e Betis non può che riportare alla memoria…
Quello di Anelka è l'unico trasferimento tra PSG e Arsenal, una trattativa che ha segnato…
Il Flamengo pensa a Joao Felix, trequartista del Chelsea in prestito al Milan: primi contatti…