Categories: Retroscena

Salernitana, ecco il colpo Manolas: i retroscena sulla trattativa

Un ritorno di fiamma in Serie A di uno dei giocatori simbolo degli ultimi anni del nostro  campionato. Kostas Manolas ritorna in Italia per vestire la maglia della Salernitana, affiancato in difesa da un altro colpo targato Walter Sabatini: Jerome Boateng. L’accoglienza dei tifosi all’Arechi è da brividi, ma andiamo a ripercorrere le fasi della trattativa per il centrale greco.

Salernitana, com’è nata la trattativa per Manolas: il retroscena

La Salernitana nell’ultima finestra di calciomercato è stata una delle società più attive. Grazie alla gestione del DG Walter Sabatini, la squadra campana ha chiuso per molti colpi interessanti. Dopo l’arrivo di Jerome Boateng, a mercato finito il club ha cercato di chiudere per un altro centrale pescando dagli svincolati, proprio per affiancare l’ex Bayern Monaco.  


Sabatini allora punta su due nomi importanti che  vantano un passato importante in Italia e in Europa. Il primo è Shkodran Mustafi, difensore tedesco classe 1992, che ha vestito le maglie di Sampdoria, Arsenal, Valencia, Schalke 04 e Levante. Il secondo è uno dei pupilli del DG della Salernitana: Kostas Manolas, portato in Italia proprio da lui nel 2015 alla Roma.  


Nei primi giorni di febbraio, la Salernitana ci prova proprio per Mustafi ma alla fine ecco che la spunta Manolas, che accetta la proposta di Sabatini di tornare a giocare in Italia. Il centrale greco conosce benissimo la Serie A, giocando in piazze importantissime come Roma e Napoli, ed è pronto ad affiancare Boateng in difesa. Le parti raggiungono l’accordo verbale per un contratto di sei mesi con opzione e il giocatore sbarca a Salerno.  


L’accoglienza della tifoseria della Salernitana è da brividi e adesso Kostas è pronto a riscrivere, insieme a Sabatini, una nuova pagina di storia per cercare un’impresa chiamata “salvezza”, per una città e un popolo intero. 

Federico Rosa

Recent Posts

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

6 ore ago

Chi è Košpo, il 2007 del Barcellona arrivato alla Fiorentina

Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…

10 ore ago

Chi è François Modesto, il nuovo direttore tecnico della Juventus

François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…

4 giorni ago

Atalanta, era fatta per il rinnovo di Retegui: agente in sede per i contratti, poi…

L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…

5 giorni ago

Mainz e Nizza su William Boving: il danese piace anche in Italia

William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…

5 giorni ago

Mateo Retegui sarà l’italiano più costoso di sempre? La classifica

Il calciomercato si infiamma. Mateo Retegui va in Arabia per una cifra, storica, vicina ai…

6 giorni ago