Categories: Retroscena

Ag. Satriano: “Empoli, piazza giusta. Spera di andare in Qatar e in futuro di essere il 9 dell’Inter”

Cross di Henderson e colpo di testa sul secondo palo in anticipo su Fazio a battere Sepe. E’ arrivato così il primo gol in Serie A di Martin Satriano, alla terza presenza da titolare di fila con la maglia dell’Empoli, che all’Arechi contro la Salernitana ha ottenuto il quarto pareggio consecutivo. “Ci ho parlato dopo la partita, ovviamente è molto felice perché stava giocando molto bene nelle ultime gare, ma era difficile segnare. Quando ha un’occasione, lui segna, come è accaduto ieri”, così Nick Maytum, agente dell’attaccante dell’Empoli a Grandhotelcalciomercato.com. “Lo conosco da quando aveva 13-14 anni: è un ragazzo molto semplice, professionale, vive per il calcio e cerca di migliorare in ciascun aspetto ogni giorno. Sono molto orgoglioso di lui. Ora abita con la sua ragazza e con i suoi due cani Bolso e Simba a Firenze, si trova bene”.

 


La scelta di Empoli

Inserito dall’Inter nell’operazione che ha portato Asllani in nerazzurro, il giovane uruguaiano però era stato seguito anche da altri club: “C’erano alcune squadre interessate in Francia, Inghilterra e Italia, ma l’Empoli è famoso per aiutare i giovani a crescere. Inoltre, Martin era molto felice per il fatto di poter fare tutta la preparazione con una squadra. Ho parlato con il Nizza e il Southampton prima dell’inizio del mercato estivo, perché lo avevano seguito e credo che continueranno a farlo se continua così, ma niente di concreto”.

 


Il Mondiale con l’Uruguay

Primo gol in Italia per il classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Nacional di Montevideo, dopo i quattro segnati nella seconda parte della scorsa stagione in Francia: “Arriva da un’esperienza di sei mesi nel Brest in Ligue 1 dove ha segnato 4 gol e altri gli sono stati annullati dal VAR purtroppo. All’Empoli sta bene e soprattutto in questo momento della sua carriera nel quale deve esplodere è importante che giochi, visto che c’è il Mondiale a novembre: spero possa continuare a giocare quasi tutte le partite da titolare e che possa continuare a segnare per avere l’occasione di essere convocato”. 

Infatti, il ct dell’Uruguay, Diego Alonso lo ha inserito già varie volte nella lista dei pre-convocati e lo ha fatto anche per le due amichevoli di settembre contro Iran e Canada. “Ho letto che in Europa, l’unico uruguaiano ad aver segnato più gol di lui nel 2022 è Nunez. Vediamo, perché i numeri sono importanti ed è anche nella Top-5 dei goleador sudamericani Sub-23 nei migliori cinque campionati. Lui è il futuro, ma se dovesse esserci una possibilità per essere inserito nella lista la prenderà con l’atteggiamento giusto”. Futuro della Celeste, ma anche dell’Inter con cui ha il contratto in scadenza nel 2027: “Ha già debuttato in Prima Squadra lo scorso anno. Si tratta di un club molto grande che ha attaccanti importanti, ma nella sua testa c’è l’obiettivo di migliorare quotidianamente e sperare un giorno di essere il 9 dell’Inter”.

a cura di Mattia Zupo

Redazione

Recent Posts

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

6 ore ago

Rakitic svela: “Un rimpianto non essere andato alla Juve”

Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…

2 giorni ago

Villarreal-Juve: Renato Veiga sfida il suo recente passato

Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…

5 giorni ago

I ragazzi di Hayen fanno sul serio: il Club Brugge non ha paura

Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…

5 giorni ago

Rummenigge: “Le cifra spesa per Woltemade è inaccettabile. Wirtz sarebbe stato perfetto per il Bayern”

Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…

5 giorni ago

Giovane poteva arrivare in Italia già a gennaio: il retroscena

Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…

1 settimana ago