Categories: Retroscena

Ag. Satriano: “Empoli, piazza giusta. Spera di andare in Qatar e in futuro di essere il 9 dell’Inter”

Cross di Henderson e colpo di testa sul secondo palo in anticipo su Fazio a battere Sepe. E’ arrivato così il primo gol in Serie A di Martin Satriano, alla terza presenza da titolare di fila con la maglia dell’Empoli, che all’Arechi contro la Salernitana ha ottenuto il quarto pareggio consecutivo. “Ci ho parlato dopo la partita, ovviamente è molto felice perché stava giocando molto bene nelle ultime gare, ma era difficile segnare. Quando ha un’occasione, lui segna, come è accaduto ieri”, così Nick Maytum, agente dell’attaccante dell’Empoli a Grandhotelcalciomercato.com. “Lo conosco da quando aveva 13-14 anni: è un ragazzo molto semplice, professionale, vive per il calcio e cerca di migliorare in ciascun aspetto ogni giorno. Sono molto orgoglioso di lui. Ora abita con la sua ragazza e con i suoi due cani Bolso e Simba a Firenze, si trova bene”.

 


La scelta di Empoli

Inserito dall’Inter nell’operazione che ha portato Asllani in nerazzurro, il giovane uruguaiano però era stato seguito anche da altri club: “C’erano alcune squadre interessate in Francia, Inghilterra e Italia, ma l’Empoli è famoso per aiutare i giovani a crescere. Inoltre, Martin era molto felice per il fatto di poter fare tutta la preparazione con una squadra. Ho parlato con il Nizza e il Southampton prima dell’inizio del mercato estivo, perché lo avevano seguito e credo che continueranno a farlo se continua così, ma niente di concreto”.

 


Il Mondiale con l’Uruguay

Primo gol in Italia per il classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Nacional di Montevideo, dopo i quattro segnati nella seconda parte della scorsa stagione in Francia: “Arriva da un’esperienza di sei mesi nel Brest in Ligue 1 dove ha segnato 4 gol e altri gli sono stati annullati dal VAR purtroppo. All’Empoli sta bene e soprattutto in questo momento della sua carriera nel quale deve esplodere è importante che giochi, visto che c’è il Mondiale a novembre: spero possa continuare a giocare quasi tutte le partite da titolare e che possa continuare a segnare per avere l’occasione di essere convocato”. 

Infatti, il ct dell’Uruguay, Diego Alonso lo ha inserito già varie volte nella lista dei pre-convocati e lo ha fatto anche per le due amichevoli di settembre contro Iran e Canada. “Ho letto che in Europa, l’unico uruguaiano ad aver segnato più gol di lui nel 2022 è Nunez. Vediamo, perché i numeri sono importanti ed è anche nella Top-5 dei goleador sudamericani Sub-23 nei migliori cinque campionati. Lui è il futuro, ma se dovesse esserci una possibilità per essere inserito nella lista la prenderà con l’atteggiamento giusto”. Futuro della Celeste, ma anche dell’Inter con cui ha il contratto in scadenza nel 2027: “Ha già debuttato in Prima Squadra lo scorso anno. Si tratta di un club molto grande che ha attaccanti importanti, ma nella sua testa c’è l’obiettivo di migliorare quotidianamente e sperare un giorno di essere il 9 dell’Inter”.

a cura di Mattia Zupo

Redazione

Recent Posts

Juventus, tutto su Spalletti: l’ex ct aveva rifiutato tre club

La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…

5 ore ago

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

4 giorni ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

6 giorni ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

7 giorni ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

1 settimana ago

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…

2 settimane ago