Categories: Retroscena

La Sampdoria per rilanciarsi: Sensi, la chiamata di Mancini e quell’interesse dalla Spagna…

Ripartire, dopo anni pieni di sfortuna e dimostrare di essere ancora quel giocatore che tutti conosciamo. La rivincita di Stefano Sensi è appena cominciata. E l’inizio lascia ben sperare. Gol all’esordio e tanta qualità al servizio di Marco Giampaolo. Il “trailer” della nuova avventura con la maglia della Sampdoria è un messaggio chiaro per tutti: Sensi ha fame di rivincita.

 


 

 

La chiamata di Mancini

 

Il rilancio di Sensi può essere fondamentale, oltre che per l’Inter e la Samp, anche per la Nazionale. E Roberto Mancini lo sa bene. Lui che con la maglia blucerchiata ha scritto pagine importanti di storia. Riavvolgiamo un po’ il nastro e torniamo ai giorni precedenti alla fumata bianca per il trasferimento di Sensi a Genova. Dopo qualche rallentamento (a causa dell’infortunio di Correa) la Samp riesce a strappare il sì definitivo dell’Inter per il prestito del classe 1995 e la palla passa dunque a Stefano. La decisione finale spetta a lui. La notizia del suo possibile approdo nella Genova blucerchiata arriva anche a Roberto Mancini, che non ci pensa due volte e telefona a Sensi. Accetta, è una grande opportunità per te”. Stefano era già convinto della destinazione, ma la chiamata del Ct della Nazionale gli ha dato una spinta maggiore. Una motivazione in più per dire “sì”. Mancini ha sempre creduto in lui, come dimostrato dalla convocazione negli scorsi Europei, ai quali Sensi ha dovuto rinunciare a causa dell’ennesimo problema fisico. Adesso Stefano si è rimesso in gioco. Il primo obiettivo resta quello di tornare all’Inter da protagonista. Il sogno, invece, la convocazione – qualificazione permettendo – per il prossimo Mondiale in Qatar. 

   


 

 

L’interesse del Valencia

 

Sampdoria ma non solo, Sensi piaceva anche in Liga. E’ stato il Valencia a provarci, con un tentativo che, però, non è andato a buon fine. Il motivo? Il rifiuto dello stesso giocatore. Stefano ha spinto per restare in Italia e vestire la maglia blucerchiata. Questione di necessità e opportunità. A Genova può trovare la sua nuova isola felice, per rilanciarsi sognando il ritorno all’Inter da protagonista. Un passo alla volta, Sensi lo sa bene. Ma sognare non costa nulla.

Davide Masi

Recent Posts

Solet ritrova l’Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato

Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…

1 giorno ago

Stengs firma con il Pisa, la Lazio su di lui la scorsa estate

Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…

2 giorni ago

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

5 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

5 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

6 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

1 settimana ago