Categories: Retroscena

Strutturato e il paragonato a Koulibaly: chi è Solet, avversario del Milan che fu vicino al Toro

Il Salisburgo è un mercato pregiato, che forgia talenti e sa venderli. Il Torino lo sa e in estate, alla ricerca di un nuovo Bremer, ci ha provato per Oumar Solet, centrale francese classe 2000, in Austria dal 2020. 


Il nuovo Koulibaly

Un metro e 92 centimetri, giocatore molto strutturato. Non solo “nuovo Bremer”, ma chi lo conosce bene e lo segue da tempo ne parla anche come il nuovo Koulibaly. Un’investitura importante, accompagnata anche dall’epiteto di giocatore pazzesco, un colpo da chiudere in ottica futura sicuramente, ma che può incidere anche nel presente.

Il contatto c’è stato, è reale, ma la trattativa con il Salisburgo non è si è concretizza. Non è mai semplice chiudere affare con il gruppo Red Bull: il Torino ha provato a sbloccare la situazione anche attraverso l’agente del giocatore: infatti ha tentato lui stesso in prima persona a convincere gli austriaci ad aprire alla sua partenza, perché il giocatore ha sempre gradito la destinazione e farebbe volentieri un’esperienza in Italia. 


 

La crescita di Solet

Nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze e un gol nella Bundesliga austriaca e, dato impressionante per il ruolo, non ha ricevuto alcun cartellino. L’unico giallo stagionale è arrivato nei preliminari di Champions League, competizione che poi il Salisburgo ha giocato anche da protagonista fermandosi solamente agli ottavi contro il Bayern Monaco, messo seriamente in difficoltà all’andata, partita in cui Solet ha giocato tutti i 90 minuti.

Ora è pronto a sfidare Leao, Giroud e i compagni del Milan in Champions League. E chissà che il prossimo anno non possano ritrovarsi in Serie A.

Redazione

Recent Posts

Inter-Lookman: l’Atalanta ha chiesto Pio Esposito come contropartita

L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…

12 ore ago

Reyna piace al Parma: in passato su di lui Fiorentina e Milan

Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…

1 giorno ago

Juve su Rashford: a gennaio ci provarono Milan e Como

Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…

2 giorni ago

Dall'”orange” all’azzurro: due olandesi per il Napoli

Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…

2 giorni ago

Con Valentín Carboni continua la tradizione di attaccanti argentini al Genoa

Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…

2 giorni ago

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

3 giorni ago