Categories: Retroscena

Theo Hernandez, il terzino dall’animo ribelle voluto da Maldini. Da Ibiza a San Siro

Genio, sregolatezza e… maturità. Theo Hernandez la vita l’ha vissuta. Fin da piccolo. La sua infanzia, e quella del fratello Lucas, è stata segnata dall’abbandono improvviso del padre. I due crescono con la madre. Ben presto il loro talento viene notato. A Madrid, sponda Colchoneros. Talento e determinazione. E carattere. Elemento che a Theo non è mai mancato. Portandosi dietro anche diverse polemiche tra feste, mancate convocazioni e litigi sull’asse Real-Atletico-Barcellona. L’acquisto da parte dei Blancos, l’anno di prestito alla Real Sociedad e, infine, lo scudetto con il Milan.

 


 

La vita di Theo Hernandez da quando veste la maglia rossonera è cambiata. Theo è cambiato. In personalità, prestazioni e maturità. Come giocatore e come uomo. Theo Hernandez è il ritratto di una matura e spensierata gioventù. Sì, a primo impatto sembra quasi un ossimoro. Se, però, si guarda bene alla storia di Theo si capisce come egli sia effettivamente quello. Un ragazzo che alla spensieratezza e al gioioso divertimento ha (r)aggiunto una buona dose di maturità. Lo dimostra in campo. Lo dimostra l’evoluzione che ha avuto in questi anni. Un ragazzo che sta assumendo sempre più la consapevolezza e di quella che è la sua forza e di quello che è il percorso per poter diventare come il suo idolo, Paolo Maldini. Sempre con un tocco di pazzia. Un animo ribelle. Ribelle come la sua cavalcata sull’erba di San Siro. Theo Hernandez, il frecciarossa(nero).

 


Ibiza e l’incontro tra terzini sinistri

Da una parte quello che probabilmente è stato il terzino più forte della storia. Dall’altra uno che il terzino più forte al mondo spera di diventarlo. È l’estate del 2019. Giugno, per la precisione. È una domenica mattina. Un bar di Ibiza il palcoscenico. In scena c’è l’incontro tra un giovane Theo Hernandez e Paolo Maldini. Il terzino francese rientra in un discorso più ampio tra il Real e il Milan. Un discorso che comprende diversi giocatori, in particolare Ceballos. Sembra essere infatti il centrocampista spagnolo il vero obiettivo rossonero. La storia, poi, racconterà altro.

 


Maldini in Theo vede tanto. Potenziale e margine di crescita. Un futuro fuoriclasse. E vuole convincerlo. Al Milan potrebbe trovare la sua realtà ideale. D’altronde, Theo a Madrid è chiuso. Lui come i vari Hakimi e Reguillon. Carvajal e Marcelo sono i padroni delle fasce da quelle parti. E Maldini lo convince. “Fu una conversazione molto speciale. Mi convinse a venire al Milan. Il tempo di un caffè. Per me è un mito”. Da Madrid a Milano, con la voglia di diventare grandi.

 


L’amore per il Milan e il traguardo delle 100 presenze

Da quel caffè a Ibiza ne è passato di tempo. E ne sono cambiate di cose. Il Milan ha intrapreso un percorso di crescita ben definito. Un percorso chiaro che l’ha (ri)portato ormai ai vertici del calcio italiano. E un ruolo determinante l’ha sicuramente giocato quel ragazzo francese. Quel terzino diventato famoso per il suo essere incontenibile nelle sue accelerazioni palla al piede. Forza combinata alla qualità. Un treno su cui i tifosi rossoneri si sono abituati a salire. Un treno diventato ormai internazionale. Con una destinazione in particolare: la Francia. Il terzino, infatti, dopo diversi anni è tornato a vestire la maglia dei transalpini. Ma non solo. Theo Hernandez ha superato le 100 presenze con la maglia del Milan:  A premiarlo l’uomo che l’ha convinto e l’ha portato in Italia. Quell’uomo che nella sua presentazione dichiarò sicuro: “Ha le potenzialità per diventare tra i terzini più forti al mondo”. Parola di Paolo Maldini. 

 

 

Nicolò Franceschin

Recent Posts

Genoa-Atalanta, e il filo che unisce De Rossi e Scamacca: il retroscena

Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…

4 giorni ago

Dal flirt con la Juve alla scelta della Roma: l’estate di Gian Piero Gasperini

Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…

5 giorni ago

Juventus, il punto sui giocatori in prestito: cosa può succedere a fine stagione

La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…

1 settimana ago

Inter, l’andamento dei giocatori ceduti in prestito: chi può tornare e chi può andare via

Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…

1 settimana ago

Udinese-Napoli e la lunga trattativa per Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…

2 settimane ago

Genoa-Inter, quando De Rossi poteva sostituire Chivu al Parma

Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…

2 settimane ago