Categories: Retroscena

Josip Brekalo, dal Wolfsburg al Monza passando per il Torino: tutti i retroscena sul trequartista croato

Josip Brekalo sta per tornare in Italia. Il trequartista del Wolfsburg ex Torino, infatti,  è vicino al trasferimento al Monza. Diversi grandi club italiani, tra cui anche il Milan, avevano provato ad assicurarsi in passato il classe 1998 croato, tornato in Germania lo scorso giugno dopo il prestito ai granata.

Brekalo e il Torino

Brekalo era arrivato in Italia proprio in extremis, il 31 agosto 2021. Il Torino e il Wolfsburg avevano trovato l’accordo per un prestito a un milione di euro, con il diritto di riscatto fissato a 11 milioni per la fine della stagione 2021-2022. L’agente del giocatore Ismet Dizdarevic e il ds granata Vagnati erano stati intercettati in un ascensore dell’Hotel “Sheraton” di Milano ancor prima di mettere nero su bianco l’accordo nella “stanza dei bottoni”.

 

 


 

 

L’allenatore del Torino Ivan Juric gli ha dato fiducia e nella sua prima esperienza in Italia Josip Brekalo ha giocato 32 partite in Serie A con 7 gol e 2 assist. A maggio, tuttavia, Vagnati ha annunciato il ritorno del giocatore al Wolfsburg. “Abbiamo dovuto declinare la nostra opzione – aveva spiegato il dirigente – sull’acquisto definitivo del calciatore. Ho avuto personalmente più di un meeting con lui e il suo nuovo agente, il padre, e purtroppo da qualche mese ci ha comunicato che il suo desiderio era quello di non continuare con noi. Siamo rimasti un po’ delusi perché avevamo voglia di investire su di lui, eravamo pronti”.


 

Il 24enne è poi rimasto al Wolfsburg, dove ha giocato 6 partite in Bundesliga senza trovare mai la via del gol, totalizzando solamente 2 assist.  

L’interesse dei grandi club italiani

Il trequartista croato, prima di diventare un giocatore del Torino, è stato corteggiato da diversi grandi club italiani. Prima ci aveva provato a lungo la Lazio, poi l’Atalanta, ma entrambe le trattative si sono risolte con un nulla di fatto. Anche il Milan lo aveva cercato molto, ma alla fine non c’è stato nulla di concreto. 


 

Adesso Brekalo è vicino a trasferirsi a titolo definitivo al Monza. Nel momento in cui Galliani rientrerà dalle vacanze il club brianzolo è pronto a chiudere la trattativa. L’Italia chiama ancora.

Redazione

Recent Posts

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

10 ore ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

1 giorno ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

5 giorni ago

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…

1 settimana ago

L’agente di Bailey rivela: “10 anni fa poteva già essere della Roma”

L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…

1 settimana ago

Milan, Kyle Walker torna sul trasferimento: “Ho sbagliato a lasciare il City”

Kyle Walker torna a parlare del Milan: ai microfoni di Sky Sports, il terzino inglese…

2 settimane ago