Categories: Retroscena

La tripletta per Ranieri: King e quel retroscena sul Torino

In campionato segni 3 gol in 7 partite. Non male. Solo che quei tre sono tutti in una sola gara, l’ultima. Quella che regala al Watford di Ranieri tre punti pesantissimi (i primi di sir Claudio sulla panchina degli inglesi): 5-2 contro l’Everton che Joshua King conosce bene. Perché nemmeno sei mesi fa, l’attaccante norvegese, 30 anni a gennaio, giocava proprio a Goodison Park, con un altro italiano, Ancelotti, ad allenarlo. E fin qui, nulla di eclatante. Ma cosa c’entra l’Italia?

King e la trattativa con il Torino

Due allenatori del nostro paese in poco tempo, e va bene. Ma in realtà, nel 2020, avrebbe potuto proprio giocarci, in Serie A. Ci aveva provato il Torino, quando King giocava nel Borunemouth e aveva già capito che, al termine della stagione, non avrebbe rinnovato il suo contratto in scadenza. Vagnati ci aveva provato, e non poco: chiamate al club, call con il giocatore stesso. L’interesse c’era, eccome. Ma 12 milioni erano troppi per le casse dei granata, che dopo averci provato in più occasioni, avevano dovuto arrendersi.

 


 

“Ne riparleremo”, aveva detto allora Vagnati, che all’ultimo aveva poi preso Bonazzoli per rinforzare l’attacco. E in effetti, ci aveva pure riprovato: a gennaio, con il giocatore in uscita, qualche nuovo contatto c’era stato. Ma l’Everton era stato più rapido, e gli aveva fatto firmare un contratto di sei mesi, per capire poi meglio cosa fare. Al Torino? Sanabria, con annessi retroscena.

 


 

Italia sfiorata, ma comunque vicina con Ancelotti prima e Ranieri (legato proprio al Torino da un intrigo) poi. Il passaggio al Watford, a zero, è avvenuto in estate: contratto triennale e voglia di misurarsi con una nuova realtà. Chissà come sarebbe andata in Serie A.

Redazione

Recent Posts

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

18 ore ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

2 giorni ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

3 giorni ago

Marco Palestra, il rientro all’Atalanta riaprirà il caso mercato

Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…

3 giorni ago

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

7 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

1 settimana ago