Una trattativa nel pieno centro di Milano. Da una parte la dirigenza del Milan – Paolo Maldini e Richi Massara – dall’altra direttore sportivo del Tottenham, Fabio Paratici. E’ il ventuno luglio: sole, caffè e calciomercato.
L’argomento? I giocatori in uscita dagli Spurs. Su tutti, uno attira l’attenzione del Milan. Si tratta di Japhet Tanganga, difensore centrale classe ’99, designato come possibile partente dopo una vita al Tottenham. I rossoneri, a caccia di un centrale dopo la partenza di Alessio Romagnoli, ci provano in prestito con diritto di riscatto.
La trattativa dura a lungo, ma alla fine l’accordo non arriva. Tanganga resta al Tottenham e il Milan vira su Malick Thiaw dello Schalke. Ma il tentativo per il giocatore inglese è stato concreto.
Gli altri nomi messi sul tavolo di mercato da Paratici sono tre. Sergio Reguilon, Tanguy Ndombele e Pepe Matar Sarr. Rispettivamente, un terzino sinistro e due centrocampisti centrali.
I rossoneri decidono di prendersi del tempo per valutare – e intanto chiudono l’arrivo a Milano di Charles De Ketelaere. Dei tre giocatori proposti dal Tottenham, quello che piace di più – per condizioni e fattibilità dell’operazione, è Sarr. Classe 2002, ha passo, tecnica e prospettiva. I rossoneri sondano il terreno ma non approfondiscono: alla fine, in mezzo al campo, la scelta ricadrà su Vranckx.
Tanganga e Sarr hanno ritrovato il Milan, da avversari, in Champions. Il rossoneri, in estate, ci avevano provato sul serio: storia di un’operazione non andata in porto, un piatto forte al Grand Hotel Calciomercato.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…