“La pazienza è la virtù dei forti”, dice un famoso proverbio. E forse è proprio vero, anche per il calciomercato. Capitano di frequente trattative infine: l’importante è riuscire poi a concretizzarle. Come successo con il passaggio di Martin Satriano dall’Inter al Brest in prestito secco.
Un’idea che nasce in estate, per la precisione il 21 luglio 2021. I francesi, che conoscono bene i talenti nerazzurri (avendo preso Agoumé), si fanno vivi e si dicono pronti a intavolare un’operazione. Quindi, l’agente dell’attaccante, Nick Maytum, presenta la proposta, in uno dei suoi consueti incontri con il vice-ds nerazzurro Dario Baccin, in un bar di fronte alla sede del club. Sarà un prestito con diritto di riscatto e opzione di contro-riscatto in favore dei milanesi.
I giorni passano e l’Inter riflette a lungo. Il giocatore si rende protagonista in amichevole, poi Lukaku parte direzione Chelsea, e Pinamonti verso Empoli. Con Sanchez in condizione fisica incerta, i nerazzurri fermano tutto e preferiscono tenersi stretto Satriano.
Affare saltato? No, soltanto congelato. Pronto per essere riaperto a gennaio: i club tornano a parlare e presto trovano la quadra. Questa volta niente riscatti, si chiude in prestito secco fino a giugno. Operazione curata da (in foto) Andrea Pellegatti e Edoardo Beretta di Epic Sports con Marco Cusumano, in rappresentanza dell’agente Nick Maytum.
In tutto questo, il Brest di Faivre non era l’unica squadra su Satriano: per lui c’erano forti interessamenti anche dal Nottingham Forest e dal Cagliari. Ma i buoni rapporti e la base di trattativa già impostata hanno fatto sì che tutto sia filato liscio.
Tra poche ore il "Santiago Bernabeu" ospiterà il match valido per la settima giornata del…
Occhi puntati sulla Champions League. Alla vigilia di Inter-Arsenal, Gabriel Jesus esce allo scoperto: "Potevo…
Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club,…
C'è anche il volto di Pio Esposito stampato nel titolo di campione d'Inverno dell'Inter. I…
Il Napoli è interessato a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano che nel 2023 fu al centro…
Raspadori e Scamacca, quattro anni dopo di nuovo insieme all'Atalanta: la coppia può essere un'arma…